Santa Croce sull’Arno e il Carnevale piangono “Cocca”

E’ un pezzo della storia di Santa Croce sull’Arno. Di quella storia che, un pezzo alla volta, se ne va ma resta negli affetti e nei ricordi di una Santa Croce diversa. Oggi 24 agosto, ad andarsene è stato Cocca, Mario Ciabattini.

Aveva 80 anni, gran parte dei quali vissuti nelle realtà associative del territorio, a partire dal Carnevale: è il gruppo carnevalesco Nuovo Astro a ricordarlo con più affetto. Era stato anche presidente del circolo Arci Primavera. La malattia, già da qualche anno, lo aveva messo a riposo. Ex commerciante di pellami, con il fratello Luciano aveva creato la conceria Fratelli Ciabattini. Lascia la moglie e i 3 figli. Il funerale sarà celebrato lunedì 26 agosto alle 14,30 nella chiesa di San Rocco a Santa Croce. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.