
Oggi, (lunedì 2 settembre) è iniziato il terzo capitolo delle attività estive per bambine e bambini della fascia d’età 6-11 anni. Una novità, quella di quest’anno, che va a incrementare l’offerta globale dei centri estivi, che hanno contato tra giugno e luglio la presenza di più di 220 bambini nella fascia d’età 3-11 anni.
Il programma della attività di settembre prevede uscite, visite e laboratori didattici in musei, piscina, laboratori creativi, laboratori teatrali, incontri con clown, attività cinematografiche, giochi di gruppo. Tutte attività all’insegna della cura delle relazioni, della condivisione di esperienze e del divertimento.
Santa Croce sull’Arno è una delle poche Amministrazioni Comunali che mantiene la gestione diretta delle attività estive attraverso il Centro Infanzia Adolescenza e Famiglie CIAF Maricò. Il centro estivo di settembre si svolge a Villa Pacchiani, luogo ideale per momenti educativi, anche in considerazione della sua struttura, degli spazi interni ed esterni. Anche a settembre le attività saranno coordinate dalle educatrici del CIAF al fine di garantire la continuità con l’offerta educativa dell’anno. Alla stessa maniera, anche la refezione è organizzata nell’ottica della qualità, e sarà curata dalla cucina scolastica comunale.