Maltempo, 6 ore di blackout a Fucecchio

Ben 6 ore di blackout in alcune zone di Fucecchio e nelle frazioni di Torre, Vedute e Massarella a causa dell’acquazzone di ieri (2 settembre). Un disagio che ha mosso l’azione tempestiva dei tecnici Enel, che hanno tentato fin dalle 17 di ripristinare l’elettiricità.

I contatori delle cabine sarebbero saltati a causa di fulmini particolarmente potenti. n un primo momento il danno sembrava limitato a una sola area, poi ne è stata verificata la portata e la situazione si è complicata: la riparazione del guasto ha richiesto lavori continui fino alle 23 e ha impiegato diverse squadre Enel. Persino le pompe dell’acquedotto sono andate in blackout e in alcune abitazioni dei piani superiori la mancanza di luce è stata accompagnata dalla mancanza di acqua dai rubinetti. Un disservizio che ha interessato case di via delle Forre, via Montebono Torre, via di Rimedio, via di Balzello e alcune vie del centro storico di Fucecchio.
Il sindaco Alessio Spinelli ha monitorato la situazione durante tutta la giornata di ieri, tenendosi in contatto con i cittadini attraverso le chat WhatsApp dedicate e aggiornandoli sullo stato dei lavori di riparazione via via che Enel lo informava. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.