Servizio civile, 20 volontari nei 5 comuni del Valdarno

I progetti durano un anno per 25 ore settimanali e prevedono un rimborso di 439,50 euro mensili. Sono aperti i bandi per la selezione di 20 volontari nei 5 comuni del Valdarno Inferiore, negli uffici servizi sociali, culturali e educativi del territorio. È possibile ricervere informazioni negli Urp dei comuni di Castelfranco di Sotto, Fucecchio, Montopoli in Val d’Arno, Santa Croce sull’Arno e San Miniato e agli sportelli informagiovani.

I titoli dei progetti per cui presentare domanda sono: Bambini, genitori e reti solidali (4 posti) da svolgersi nei servizi sociali della Sds rivolti a famiglie, minori, disabili e popolazione immigrata, Reti di bilbioteche, territori e risorse da condividere (7 posti) da svolgersi nelle sedi delle biblioteche e a sostegno delle iniziative culturali dei cinque comuni coinvolti e Cittadini in crescita: l’educazione dei bambini come progetto della comunità (9 posti) da svolgersi nei nidi, i centri di aggregazione e i servizi educativi dei comuni coinvolti. Il bando è rivolto a tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni di età ed è possibile presentare una sola domanda per un unico progetto (con la possibilità di indicare la disponibilità ad essere inseriti anche in altri progetti in caso di scorrimento delle graduatorie).
Le domande vanno presentate attraverso la piattaforma DOL all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, entro le 14 di giovedì 10 ottobre 2019.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.