Fondazione, Guicciardini Salini è presidente. Il Consiglio foto

Antonio Guicciardini Salini è il nuovo presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato. Lo ha nominato, nella seduta di oggi 24 settembre, il consiglio di indirizzo riunito per l’insediamento: presidente e consiglio saranno in carica fino al 2023.

Guicciardini Salini è nato a Pontedera nel 1957 ma vive a Montopoli in Val d’Arno. Con il diploma di Perito antiquario preso alla Scuola d’Arte e Restauro di Firenze, ha svolto la professione di antiquario. E’ fondatore dell’associazione culturale Arco di Castruccio e ha ricoperto la carica di vice presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato dal 2006 al 2011, poi di presidente dal 2011 al 2015. E’ socio della Fondazione dal 2002.
Nel Comitato di Gestione ci sono anche Stefano Ghilardi (nato a Pisa nel 1949, residente a Pisa, laureato in Scienze Politiche, dipendente bancario, titolare di filiale per dieci anni, ora in quiescenza. È stato membro del CdA del Teatro Verdi di Pisa, consigliere regionale del Movimento Cristiano Lavoratori e Presidente del Conservatorio Santa Marta di Montopoli dal 2004 al 2016. E’ stato consigliere di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato dal 2015 al 2019 e socio della Fondazione dal 2012), Alessandro Nacci (è nato a Empoli nel 1958 e vive a San Miniato. Con il diploma di ragioniere esercita l’attività professionale di Ragioniere Commercialista ed è iscritto all’albo dei Dottori Commercialisti e dei Revisori Contabili. Già presidente del collegio sindacale della Fondazione dal 2005 al 2015, è socio della Fondazione dal 2008), Piero Ulivieri (è nato a Montopoli in Val d’Arno nel 1957 e vive a Montopoli in Val d’Arno. Laureato in Ingegneria Civile è iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pisa e svolge la professione di Ingegnere, occupandosi prevalentemente di progettazione ambientale. E’ socio della Fondazione dal 2009), Giovanni Urti (è nato a San Miniato nel 1969 e vive a San Miniato. Laureato in Giurisprudenza, dal 2002 è iscritto all’ordine degli Avvocati di Pisa e svolge la professione di avvocato civilista e penalista a San Miniato. Ha ricoperto la carica di consigliere di amministrazione della Cassa di Risparmio di San Miniato dal 2011 al 2017 e socio della Fondazione dal 2011).
Nel Collegio dei Revisori ci sono, in qualità di presidente, Invano Parentini nato a San Miniato e residente a Santa Croce sull’Arno (Laureato in Economia e Commercio, iscritto all’albo dei Commercialisti e dei revisori contabili esercita l’attività professionale di commercialista. E presidente del collegio sindacale della Fondazione dal 2015 ad oggi e socio della Fondazione dal 2009), Luciano Benvenuti (nato a Fucecchio nel 1952 vive a Santa Croce sull’Arno. Con il diploma di ragioniere, esercita l’attività professionale di ragioniere commercialista, è iscritto all’albo dei Commercialisti e dei revisori contabili, presidente del collegio sindacale della Fondazione Centro Studi Sulla Civiltà del Tardo Medio Evo dal 2018 ad oggi e socio della Fondazione dal 2009), Fabio Nacci (è nato a San Miniato nel 1953 dove vive. Con il diploma di ragioniere, esercita l’attività professionale di ragioniere commercialista ed è iscritto all’albo dei commercialisti e revisori contabili. E’ stato governatore della venerabile arciconfraternita Misericordia di San Miniato dal 2008 al 2017 ed è coordinatore delle Misericordie della ex Usl 11 dal 2014. È membro del Consiglio direttivo della Federazione delle Misericordie toscane dal 2015 e socio della Fondazione dal 2019).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.