A scuola e al lavoro in sicurezza, appuntamento con Anmil

Più informazioni su

Far crescere la cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro e a scuola. Per questo, anche quest’anno, a Fucecchio Anmil, l’amministrazione comunale, le scuole del territorio e l’Inail incontrano i ragazzi delle scuole. Un lavoro che dura tutto l’anno, coinvolgendo studenti di ogni ordine e grado e che raggiunge il proprio apice alla fine di settembre quando si tiene il tradizionale convegno.

Sabato al palazzetto dello sport in piazza Pertini a Fucecchio, l’Anmil provinciale di Firenze e la sezione territoriale di Fucecchio hanno coinvolto i tre istituti scolastici cittadini: gli istituti superiori Checchi e Montanelli Petrarca e la Direzione Didattica. A partire dalle 9, gli ospiti si alterneranno al microfono e avranno come interlocutrice la coordinatrice del progetto Grazia Focardi. Introdotti dai saluti del sindaco Alessio Spinelli, a Fucecchio arriveranno il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani, l’assessore regionale a formazione e lavoro Cristina Grieco e il senatore Dario Parrini. Seguiranno poi gli altri interventi: per Anmil ci saranno il consigliere nazionale Evaretto Niccolai, il direttore generale Sandro Giovannelli e il presidente regionale Vincenzo Municchi, mentre per l’Inail il presidente nazionale Franco Bettoni e il direttore di Firenze Michele Brignola.
Durante il convegno ciascuna scuola presenterà gli elaborati realizzati dagli studenti per il concorso “10 anni di Educazione alla Sicurezza”. I vincitori del concorso saranno premiati domenica 20 ottobre nella chiesa della Vergine a Fucecchio, in occasione della Giornata delle Vittime e dei Mutilati del Lavoro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.