Un chilo di droga nel bagagliaio, presi in via Sanminiatese foto

All’interno del vano bagagli, nel posto destinato alla ruota di scorta, aveva ben nascosto un chilo di hashish suddiviso in dieci panetti confezionati con cellophane. A casa, poi, c’erano altri 2,29 grammi di marijuana e una banconota falsa da 50 euro. I carabinieri della compagnia di Empoli hanno arrestato ieri 11 ottobre due soggetti per detenzione ai fini di spaccio.

I carabinieri dell’aliquota operativa della compagnia di Empoli hanno arrestato in flagranza di reato un aretino e uno straniero di Castelfiorentino, entrambi trentunenni incensurati. Intorno alle 15,30, durante un servizio svolto in abiti civili, i carabinieri hanno notato un’autovettura Mercedes Classe A percorrere la via Sanminiatese da Castelfiorentino verso San Miniato con un’andatura talmente lenta da insospettirli.
Contemporaneamente, è sopraggiunta una Fiat Punto condotta da un altro di Castelfiorentino che si è fermato in attesa che qualcuno degli occupanti scendesse per raggiungerlo. E’ stato proprio in quel momento che i militari hanno deciso di approfondire il controllo dei mezzi e delle persone coinvolte nell’inconsueto incontro che, anche in base alle circostanze relative al luogo in questione, sembrava del tutto ingiustificato. Quanto ipotizzato è stato ben presto confermato dall’esito della perquisizione personale che ha consentito di rinvenire la somma di 2420 euro all’interno della tasca di uno dei due.
Il tutto è stato sottoposto a sequestro e gli arrestati sono stati accompagnati alla casa circondariale Don Bosco di Pisa.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.