Ristoranti, poker a San Miniato: “Modello da seguire”

A pochi mesi dall’apertura in centro a San Miniato, il ristorante Maggese debutta nella Guida I ristoranti e i vini d’Italia 2020 de L’Espresso. La guida, presentata ieri 14 ottobre a Firenze, gli ha assegnato un cappello: 5, il massimo, lo hanno preso 10 ristoranti in tutta Italia. Un cappello, in provincia di Pisa, la guida lo ha assegnato anche al ristorante enoteca Del Duca di Volterra.

I ristoranti segnalati in guida della provincia di Pisa sono 11 in tutto, 4 dei quali di San Miniato. Con Maggese ci sono anche Papaveri e Papere, Pepenero e Piazza del Popolo. Gli altri della provincia sono l’Osteria Taviani di Bientina, il Mocajo di Guardistallo, l’Osteria del Ghiotto a Monteverdi Marittimo, la Sosta dei Cavalieri di Pisa e il ristorante Da Gino e il Bagno Italia, entrambi a Marina di Pisa.
“Un risultato – per il direttore di Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli – che conferma l’alta qualità dell’offerta commerciale del nostro territorio dove la ristorazione si dimostra ancora una volta un settore trainante. Buon cibo, ricerca dei prodotti e attenzione verso il cliente: il centro storico di San Miniato spicca tra i riconoscimenti, affermandosi come vero e proprio punto di eccellenza per gli amanti della buona tavola e dei prodotti tipici toscani”.
Le quattro attività samminiatesi formano un poker di tutto rispetto, entrato a pieno titolo nella ‘famiglia’ di Confcommercio Provincia di Pisa. “Investire nella qualità paga sempre e quello di San Miniato dovrebbe essere un modello da seguire anche per altre realtà”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.