Montopoli su WhatsApp, filo diretto con il Comune

E’ un modo per essere aggiornati direttamente dal Comune. Ma anche per inviare segnalazioni o richieste. Il Comune di Montopoli in Val d’Arno ha un numero WhatsApp attivo, che nelle intenzioni deve essere un ulteriore canale di dialogo con la cittadinanza. Il numero, già attivo, è 335-8096619.

“Come stiamo già facendo sulle pagine social del Comune – spiega Valerio Martinelli, assessore all’Innovazione tecnologica e alla Comunicazione –, il nuovo numero WhatsApp servirà ad avvicinarci ulteriormente alle necessità dei cittadini, per un dialogo più diretto ed efficace credo possa essere una buona pratica per interagire e rimanere costantemente in contatto con la nostra comunità, per migliorare e rendere più proficuo il lavoro dell’Amministrazione”.
Il servizio sarà attivo il martedì, il mercoledì e il giovedì, dalle 8 alle 15. In caso di emergenze, naturalmente, il numero sarà a disposizione durante tutta la settimana. “Questo strumento permetterà inoltre di stimolare ed incoraggiare una cittadinanza attiva – commenta il sindaco Giovanni Capecchi – elemento che contribuisce a rendere ancor più vitale e dinamico il rapporto tra le istituzioni e la collettività”. Un altro passo in avanti nel percorso del Comune di Montopoli verso la digitalizzazione e una più diretta relazione con i cittadini.
“Ho fortemente voluto – aggiunge Martinelli -, in accordo con il sindaco, il potenziamento degli strumenti di comunicazione e informazione già esistenti e l’introduzione di nuovi perché ritengo che possano rappresentare un ponte utile e efficace fra cittadini e Amministrazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.