Tartufo, il governatore Fontana nuovo ambasciatore

“Ha sempre avuto uno stretto legame con la Regione Lombardia in termini di flussi turistici, di cultura ed enogastronomia di cui le recenti iniziative leonardiane sono state una splendida testimonianza”. Per questo, il presidente della Lombardia Attilio Fontana è stato nominato ambasciatori del tartufo bianco di San Miniato.

L’importante onorificenza enogastronomica è stata consegnata dalla vicesindaco Elisa Montanelli, insieme al presidente di San Miniato promozione Delio Fiordispina e al giornalista Fabrizio Mandorlini.
“Sono particolarmente onorato – ha detto il presidente Fontana – per questo prestigioso riconoscimento che ricevo con piacere e consolida il legame di amicizia con la Toscana, terra magnifica che conosco molto bene. Accetto volentieri l’invito a visitare le vostre bellezze e certamente onorerò questo impegno entro la prossima estate”. Nel corso dell’incontro al presidente Fontana è stata riconosciuta una particolare attenzione per il settore agro alimentare con un invito, accolto, a parlare del tartufo, come eccellenza enogastronomica più preziosa del Made in Italy nel mondo anche nel prossimo viaggio che farà in Cina a Shangai.
“Se il tartufo di San Miniato dovesse scegliere un presidente per essere cucinato – si sottolinea nella motivazione di nomina di Ambasciatore del Tartufo – non potrebbe che scegliere il presidente Attilio Fontana”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.