Crolla porzione di tetto in centro a Santa Croce sull’Arno foto

Una porzione di tetto ha ceduto nella notte scorsa in un palazzo del centro storico di Santa Croce sull’Arno, in corso Mazzini. Alcuni testimoni raccontano di aver sentito un boato forte nella notte, che potrebbe essere stato il momento effettivo del cedimento.

Nella mattina di oggi 4 novembre poi, è arrivata la chiamata alla polizia municipale, che dopo essersi recata sul posto e aver constatato l’effettivo cedimento,  ha allertato i vigili del fuoco per l’intervento e per valutare le condizioni di stabilità e agibilità dell’edificio. Nel palazzo, al momento del crollo sarebbero state presenti varie famiglie, una al primo piano e un’altra al secondo piano, proprio sotto quel tetto che nella parte posteriore dell’immobile ha ceduto, probabilmente a causa del maltempo di questi giorni. Al momento, le persone che ci abitano non hanno avuto notifiche ufficiali e quindi potrebbero rimanere nell’immobile anche se sicuramente i vigili del fuoco avranno dato delle prescrizioni di comportamento. Ora il Comune prima di prendere delle decisioni attenderà la relazione tecnica dei vigili del fuoco dalla quale sarà possibile capire le reali condizione del palazzo.

Giuseppe Zagaria

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.