Rotary, 200 buoni per la Caritas di Don Zappolini foto

Solidarietà per chi è in difficoltà economica, un evento che si rinnova. Anche quest’anno il Rotary club Fucecchio-Santa Croce ha confermato, infatti, la propria vicinanza alle famiglie in difficoltà, consegnando alla Caritas diocesana 200 buoni da 10 euro ciascuno per l’acquisto di generi alimentari.

La consegna è avvenuta venerdì sera (8 novembre) nelle mani del direttore della Caritas don Armando Zappolini, invitato nei locali dell’hotel Villa Sonnino di San Miniato, storica sede del club rotariano. Un’occasione per incontrare don Zappolini e conoscere più da vicino la sua avventura di parroco ‘in prima linea’, vissuta con sempre con grande entusiasmo e determinazione, tanto da farne il protagonista di tanti progetti per l’aiuto versi gli altri e le persone in difficoltà.
Nell’occasione, infatti, don Zappolini si è soffermato a lungo sul tema della ludopatia come grande male del nostro tempo, collegandosi all’allarme che la Caritas diocesana sta lanciando proprio in questi giorni contro la dipendenza da giochi e scommesse. Un tema che vede don Zappolini come portavoce nazionale della campagna ‘Mettiamoci in gioco’.
Dopo l’intervento del parroco, è stato il presidente del club Marco Sansoni a consegnare i buoni d’acquisto che la Caritas distribuirà nei prossimi giorni alle famiglie del nostro territorio che vivono in situazioni di difficoltà. (g.p.)

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.