Via dello Stadio, “Basta rimandare”: verso la risoluzione

“Non possiamo più rimandare i lavori necessari e risanare via dello Stadio. Questo intervento era ed è una priorità per Castelfranco di Sotto che purtroppo ha trovato un ostacolo che non potevamo prevedere”. Così il sindaco Gabriele Toti annuncia di aver sollecitato la ditta a terminare i lavori, o andrà verso la risoluzione del contratto.

Gli interventi di risanamento della pavimentazione stradale in via dello Stadio sono stati consegnati alla ditta aggiudicataria nel mese di settembre scorso che, dopo una prima fase di lavori (di scavo e sostituzione di cordoli e zanelle), si è, purtroppo, fermata non completando l’asfaltatura della strada. Il Comune di Castelfranco di Sotto ha sollecitato alla ditta alla ripresa dei lavori, impartendo un termine ultimo per la conclusione, scaduto il quale, se ancora la situazione sarà rimasta la stessa, si andrà alla risoluzione del contratto (con i tempi previsti dalla normativa). “Mi dispiace profondamente – aggiunge Toti – per la situazione di disagio che si è venuta a creare e mi dispiace che le ditte che si aggiudicano le gare di appalto si comportino così. Questo non è un modo di lavorare accettabile, compromette la riuscita di un’opera molto attesa dai cittadini e, invece di risolvere una situazione, alimenta le difficoltà presenti. Come Comune faremo tutto il possibile perché questa strada sia al più presto riqualificata. Cercheremo di accorciare quanto più possibile i tempi per poter sbloccare i lavori e trovare finalmente una soluzione, che sappiamo essere necessaria”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.