Quantcast

Festa dell’albero alla scoperta di villa Landini Marchiani foto

Non sono scontati né facili da mantenere e rispettare in modo adeguato. Ma alberi e natura sono vita e non è mai troppo presto per impararlo. E imparare è più facile quando si è bambini. Oggi 21 novembre, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, a Ponte a Cappiano è stata celebrata la Festa dell’Albero con gli studenti della scuola primaria Bardzky.

Il progetto è promosso dal Comune di Fucecchio in collaborazione con l’Ecoistituto delle Cerbaie. Gli alunni della classe seconda sono stati portati in visita intorno alla villa Landini Marchiani e hanno assistito a una lezione sulle piante del parco con gli esperti dell’Ecoistituto. Al termine della mattinata, ad ogni bambino è stata consegnata una piantina proprio con la volontà di aiutare i più giovani a crescere nel rispetto e nella tutela dell’ambiente. Per l’amministrazione comunale sono intervenute l’assessore all’ambiente Valentina Russoniello e l’assessore alla scuola Emma Donnini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.