Municipale, nuovo comandante e bando con Santa Croce

Massimo Luschi è il nuovo comandante della polizia municipale dell’Unione dei comuni dell’Empolese Valdelsa. Luschi, 46 anni, è entrato in servizio lunedì con un ambiente che conosce già, visto che è stato vice comandante dal 2018.

Il fatto che da anni lavora sul territorio, ha fatto di lui il candidato ideale, così da valorizzare una risorsa interna. Un valore aggiunto, per gli amministratori, in una fase delicata della polizia municipale a livello di Unione e anche per quanto concerne le attività connesse con la sicurezza urbana e la protezione civile.
Laureato in Scienze Politiche, Luschi ha avuto il primo incarico nella polizia municipale nel 1996 a Vinci, dal 1999 lavora a Certaldo e nel 2001 è diventato comandate della Polizia Municipale di Certaldo.
Entro marzo saranno assunti 11 agenti e 5 ufficiali, in collaborazione con il comune di Santa Croce dell’Arno: il bando di assunzione uscirà nelle prossime settimane. “Abbiamo scelto – ha detto Paolo Masetti, sindaco di Montelupo Fiorentino e delegato per l’Unione dei comuni alla Municipale e al personale – di incrementare l’organico assumendo nuovi agenti. A breve, infatti, sarà pubblicato, in convenzione con il comune di Santa Croce sull’Arno, un bando di concorso per l’assunzione di 11 nuovi agenti. Quindi arriveranno anche ulteriori 5 ufficiali”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.