In bici da Santa Cristiana, don Donato arriva a Santa Croce

A Santa Croce sull’Arno arriverà in bicicletta da Cerreto Guidi. Ad attendere don Donato Agostinelli, domenica 1 dicembre, ci saranno tutti i suoi fedeli, in una festa organizzata insieme dalle due comunità parrocchiali della Collegiata e di Sant’Andrea.

Dopo 25 anni a Cerreto, don Donato arriva a sostituire don Romano e lo fa dalla prima domenica di Avvento e in bici, come a sottolineare che il Vangelo arriva in silenzio e tra gli ultimi e che per capirlo ci vuole cuore. Lui che è prete di missione e attivissimo in Shalom, gli ultimi li conosce e riconosce bene. Con l’Avvento inizia anche l’anno liturgico e, in qualche modo, il nuovo corso di Santa Croce e anche di don Donato. Come prima di lui aveva fatto lo stesso vescovo Andrea, arriverà in parrocchia insieme agli amiciche lascia, in questo caso il suo gruppo sportivo, in un pellegrinaggio ideale che unisce le due comunità. Al monastero di Santa Cristiana arriverà intorno alle 15, poi alle 16 il nuovo parroco giungerà in piazza Matteotti, dove ad attenderlo ci saranno i fedeli, la sindaco Giulia Deidda e le altre autorità. Alle 17 sarà celebrata la solenne eucaristia di insediamento, presieduta dal vescovo Andrea.
Le parrocchie della Collegiata e di Sant’Andrea invitano tutti i cittadini a partecipare a questa giornata di festa, essendo un’occasione di conoscenza di don Donato e anche un momento di aggregazione e fraternità per tutti. A coordinare le iniziative è il diacono don Federico Cifelli.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.