Marie Curie e Galileo al Checchi di Fucecchio

Due relazioni di Marco Massai all’istituto Checchi di Fucecchio. Il professore, membro dell’istituto nazionale di fisica nucleare e professore all’Università di Pisa ha già tenuto una lezione e la prossima è in programma per il 5 dicembre.

A novembre, il professore ha parlato ai ragazzi del triennio del liceo scientifico, una conferenza dal titolo “Galileo e il Sidereus Nuncius”. Il 5 dicembre tornerà nel liceo di Fucecchio per parlare di “Marie Curie e la nascita della Fisica medica”. L’iniziativa è fortemente voluta dall’istituto fucecchiese che intende continuare a offrire ai ragazzi l’opportunità entrare in contatto con il mondo universitario.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.