Quantcast

Vado a vivere da solo, agevolazioni under 35 a Castelfranco di Sotto

Vado a vivere da solo. Come fare, sabato 30 novembre alle 10,30 nella sala mediateca della biblioteca comunale di Castelfranco di Sotto, lo spiegano il comune di Castelfranco di Sotto, la Rete Informagiovani del Valdarno Inferiore e Co&So Empoli (Consorzio per la cooperazione e solidarietà).

Ai giovani tra 18 e 34 anni saranno illustrati bando casa Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani e le agevolazioni predisposte dal Comune per i giovani under 35. Il bando regionale è rivolto ai giovani toscani dai 18 ai 34 anni che intendono uscire dal proprio nucleo familiare d’origine, usufruendo di un contributo della durata di tre anni per il pagamento del canone di affitto siano essi single o coppie sposate, conviventi o che hanno deciso di convivere. Il contributo, di durata triennale, varia dai 150 ai 350 euro al mese a seconda della fascia di reddito e della presenza di figli. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.