Scuola e lavoro, la Cgil racconta la nuova alternanza a Fucecchio

“La scuola e il lavoro – I percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento tra educazione e diritti”. Se ne parla in un convegno domani venerdì 29 novembre alle 15 all’istituto Arturo Checchi di Fucecchio, organizzato da Cgil Firenze e Flc Cgil Firenze. I Pcto sono la modalità didattica che ha sostituito l’Alternanza scuola lavoro.

Ad aprire l’incontro saranno i saluti della dirigente Anna Rita Leone, di Paola Pisano segretaria generale Flc-Cgil Firenze, di Paolo Aglietti coordinatore Cgil dell’Empolese Valdelsa. Sarà poi presentato il protocollo sui Pcto nella zona empolese valdelsa da Gianluca Lacoppola della segreteria Cgil Firenze e ci sarà una tavola rotonda dal titolo “Tra educazione e diritti” al quale interverranno Emanuele Rossi (Segreteria Flc Cgil Firenze), Concetta Manzo (docente Isiss Enriques), Alice da Boit (Rete Studenti Medi), Raffaele Berni (Delegato Education Sezione Empolese Valdelsa di Confindustria Firenze). Dopo il dibattito, le conclusioni saranno affidate a Francesco Sinopoli, segretario generale Flc Cgil.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.