Nuova veste de IlCuoioInDiretta, Giglioli: “Un segnale importante”

Una nuova veste grafica e una tecnologia completamente rinnovata. Se ne è accorto subito il sindaco di San Miniato Simone Giglioli che ci ha inviato un augurio. Lo condividiamo con voi: eccolo riportato integralmente.

Una nuova veste grafica dimostra quanto sia importante, nel mondo dell’odierna comunicazione, investire nei nuovi strumenti che la rete ci consente di avere a disposizione. La stampa on line sta divenendo sempre di più una nuova e consolidata forma di comunicazione ed informazione, vicina ai territori e in grado di offrire strumenti sempre più all’avanguardia, dove la parola scritta e gli inserti video si contaminano creando prodotti nuovi e linguaggi diversi. La scelta de IlCuoioInDiretta è un segnale importante che ci permette di vedere come ci sia la voglia e la volontà di fare investimenti su questi territori, conservando addirittura una redazione che fisicamente si trova in pianta stabile sul nostro territorio, a Ponte a Egola, motivo di ancora maggiore orgoglio per la nostra Città. In un momento storico dove il pluralismo dell’informazione rischia di schiacciare quelle realtà più piccole, dove l’editoria fatica a trovare spazio e risorse per nuovi linguaggi, finendo per ridurre risorse umane nelle redazioni e andando ad incidere sulla qualità dei prodotti d’informazione offerti, questo tipo di investimenti fanno bene non solo al territorio, ma anche alla sana competizione tra mezzi di informazione, contribuendo a stimolare quella pluralità di cui c’è sempre più bisogno. Un plauso ai giornalisti, alla redazione, alla società e da parte dell’amministrazione comunale di San Miniato i migliori auguri di un proficuo e attento lavoro.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.