Il Natale a Pontedera porta la pedonalizzazione di via primo maggio

tutte le novità del Natale dei commercianti di Pontedera

Il Natale a Pontedera comincia il 7 dicembre e lo fa portando un po’ di novità tra cui la pedonalizzazione di alcune zone della città. Tra le novità infatti spicca, la prima giornata di pedonalizzazione di via primo maggio.

“Tante belle iniziative per sabato, se il tempo sarà clemente e lo permetterà ci sarà molto da divertirsi – questo l’invito della dice Valentina Savi responsabile di Confcommercio Pontedera – a partire proprio dall’idea di allungare il Corso e la passeggiata tramite una sperimentazione che ha riscontrato il pieno gradimento dei commercianti di via primo maggio. Restare fermi non serve a nessuno – continua la responsabile dei commercianti – Pontedera ha tutte le carte in regola per tornare ad essere un punto di riferimento del commercio di qualità. Noi ci crediamo e lavoriamo con questo spirito positivo. E la pedonalizzazione sperimentale di via Roma è senza dubbio un passo significativo in questa direzione”.

Poi Savi spiega: “Con la collaborazione del comune di Pontedera, è stato possibile realizzare una serie di iniziative interessanti: spettacolo e musica in piazza Belfiore, dalle 17, con il concerto tutto da vivere di Sunymao, con le musiche dei più famosi cartoni animati giapponesi, grazie al Cosplay di “Era Ludica” e direttamente dal programma tv All Togheter Now di Canale 5. Contemporaneamente, nella centralissima via Roma, per l’intera giornata sarà possibile frequentare il mercatino natalizio dei florovivaisti”.

“Atmosfera natalizia a Pontedera, sarà arricchita dalla filodiffusione per tutto il corso, via primo maggio compresa, ideale per ragazzi, giovani e famiglie”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.