Fucecchio, l’attività di consultorio lascia il San Pietro Igneo

La decisione è legata all'emergenza sanitaria e serve a dare continuità al servizio

Da martedì 24 marzo e fino al 30 aprile, a causa dell’emergenza sanitaria legata al coronavirus, i servizi del consultorio all’interno dell’ospedale San Pietro Igneo di Fucecchio saranno trasferiti nei presidi di Castelfranco di Sotto, Santa Croce sull’Arno e San Miniato per garantire una continuità del servizio.

Tutti gli appuntamenti già fissati sono mantenuti nello stesso giorno e orario, ma in diverso luogo a seconda delle aperture.

Il presidio di Castelfranco martedì pomeriggio dalle 14 alle 18 fa ambulatorio di gravidanza a basso rischio, mercoledì mattina dalle 9 alle 12 tamponi, pap test e consegna libretti di gravidanza.

Il presidio di Santa Croce mercoledì pomeriggio dalle 14 alle 18 fa visite ostetriche e ginecologiche, giovedì e venerdì mattina dalle 9 alle 12 ambulatorio di gravidanza a basso rischio.

Il presidio di San Miniato infine, il sabato mattina dalle 9 alle 12 fa consulenze per gravidanza e allattamento. L’accesso ai consultori è riservato solo a chi deve usufruire direttamente dei servizi, che dovrà presentarsi senza accompagnatori per evitare affollamenti nelle sale d’attesa.

L’Azienda sanitaria raccomanda, inoltre, di evitare di accedere ai consultori con febbre e disturbi respiratori. E’ possibile prenotare una visita tramite Cup (055-545454), mentre per il percorso nascita telefonare allo 0571-705477.

Per informazioni e consulenze è possibile contattare i singoli presidi durante gli orari di apertura: Castelfranco 0571-704220, Santa Croce 0571-878922, San Miniato 0571-705905 o per email a ostetriche.valdarno@uslcentro.toscana.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.