Oliveta a fuoco a Vicopisano, arrivano gli elicotteri della Regione

Più informazioni su

Il fuoco è partito nella mattina di oggi 6 luglio, intorno a mezzogiorno, all’interno di una oliveta, in località La Torre, a Vicopisano. Il fumo si è alzato in prossimità di alcune abitazioni e le fiamme si sono rapidamente allargate alla vegetazione riarsa dalla siccità, risalendo la collina e andando ad interessare porzioni di bosco e altre olivete.

Immediato l’intervento del sistema regionale antincendio con 11 squadre di volontariato e operai forestali inviate sul posto. Sono immediatamente intervenuti sul posto i volontari antincendio di Vicopisano, il Gva Calci, i vigili del fuoco di Cascina, il responsabile ufficio ambiente e protezione civile del Comune Enrico Bernardini, anche direttore delle operazioni Antincendio, il consigliere alla difesa del suolo Grasso Guglielmo e la polizia municipale.

Sono intervenuti anche 3 elicotteri a protezione delle abitazioni e per evitare che il fuoco raggiungesse le vaste pinete a monte dell’incendio.

Le fiamme sono state spente intorno alle 19 ed è iniziata la bonifica dei terreni. Poi la zona dovrà essere monitorata per scongiurare che focolai riprendano vigore.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.