“Combattente della politica e notevole polemista”, addio a Fruet

“Caro Roberto, ho avuto il piacere di conoscerti e in questo momento così triste della tua dipartita, voglio riconoscerti le qualità di grande ‘combattente’ della politica e di notevole polemista. Desidero esprimere alla famiglia ed ai parenti tutti le più sentite condoglianze per la scomparsa di un uomo vero, un grande battagliero”. Così il segretario di Fucecchio della Lega Marco Cordone ricorda Roberto Fruet, morto oggi 6 agosto a 88 anni.

Fruet era residente a Empoli, anche se nato a Firenze. Eletto per la prima volta nell’Udc nel 1995, si candidò nelle liste del Pdl nel 1999 e nel 2009. Nel 1985 ha ricevuto la nomina di cavaliere al merito della Repubblica italiana e nel 2002 commendatore al merito della Repubblica.

Il funerale sarà celebrato lunedì 8 agosto alle 10 nella chiesa San Giovanni Evangelista di Empoli.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.