Bambini e anziani insieme per festeggiare il Natale

Più informazioni su

Non solo regali a Natale, ma anche amore e solidarietà. Così si può dire, quando a festeggiare il Natale sono i bambini e gli anziani insieme. È questo il senso della visita di stamani giovedì 21 dicembre degli alunni della scuola dell’infanzia Il grillo parlante di via Foscolo alla Rsa Le vele di Fucecchio.

Gli ospiti della casa di riposo hanno ricevuto la visita dei piccoli alunni della scuola dell’infanzia, sezione dei 4 anni. I bambini hanno allietato la giornata degli anziani residenti nella struttura prima e dopo la visita di Babbo Natale. Insieme hanno addobbato l’albero con le pine colorate dai bambini e fatto festa al suo arrivo con canti e giochi. L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra la scuola e la cooperativa I colori, in modo particolare dagli operatori Antonio e Riccardo. “Lo scopo – sostengono le insegnanti Lotti, Barisciano, Signorelli, Destro, Mantelli e Vezzosi – è stato quello di far comprendere ai bambini il vero senso del Natale. Non solo feste e regali, ma anche amore, solidarietà e tanta gentilezza. Grande la felicità dei ‘nonnini’, così chiamati dai piccoli”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.