Santa Croce, i ragazzi dell’oratorio in campo con l’Empoli foto

Un allenamento speciale per i ragazzi dell’oratorio Urca San Lorenzo di Santa Croce sull’Arno. I giovani calciatori hanno incontrato l’Empoli Fc e hanno svolto una seduta con i biancazzurri. I ragazzi fanno parte della Junior Tim Cup, il torneo di calcio a 7 riservato agli under 14 promosso da Csi, Tim e lega Serie A.

La delegazione composta da 20 calciatori si è allenata insieme ai giocatori Massimo Maccarone, Mirko Valdifiori, Daniele Croce, Simone Verdi, Mario Rui e Riccardo Saponara. Un pomeriggio nel quale l’entusiasmo e la passione dei ragazzi hanno contagiato tutto l’ambiente biancazzurro con lo scambio dei gagliardetti e la realizzazione di videomessaggi per la campagna contro il cyberbullismo #IlBulloèUnaPalla. La Junior Tim Cup, giunta alla terza edizione, vede protagonisti gli oratori delle 15 città le cui squadre militano nella Serie A e ha già coinvolto 18mila ragazzi di tutta Italia. Alcune partite vengono disputate negli stadi in cui giocano le squadre del massimo campionato, durante il pre-partita dei match di Serie A. A Empoli, domenica 8 marzo, le squadre degli oratori Sant’Andrea e San Giovanni Evangelista giocheranno un’amichevole allo stadio Castellani nel pre-gara di Empoli-Genoa.

Le foto dell’evento

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.