Tuttocuoio, successo in rimonta con la Lucchese (2-1)

Più informazioni su

Tuttocuoio – Lucchese 2-1
TUTTOCUOIO: Bacci. Bachini (11’st Civilleri), Agrifogli (35’st Ingrosso), Balde, Colombini, Falivena, Deiola, Gargiulo, Tempesti (16’st Cherillo), Colombo, Serrotti. A disp. Morandi, Mancini, Scicchitano, Gioé. All. Alvini
LUCCHESE: Pazzagli, Calcagni, Nolé, Espeche, Calistri, Mingazzini (34’st Strizzolo), Pagano, Pizza, Forte, Scapinello (18’st Lo Sicco), Ferretti (40’st Raicevic). A disp. De Masi, Risaliti, Cazé, Degeri. All. Galderisi.
ARBITRO: Spinelli di Terni
NOTE: Ammoniti Deiola, Pizza, Nolè, Bacci. Espulso Pizza al 40’st
RETI: 35′ pt Espeche, 20’st Cherillo, 31’st Deiola

Il Tuttocuoio in rimonta spegne forse le speranze della Lucchese di qualificarsi alla prossima Coppa Italia Tim. A Pontedera, campo d’elezione dei neroverdi di Alvini, la Lucchese gioca bene solo un tempo, quanto basta per chiudere in vantaggio, poi l’arrembaggio dei locali permette la rimonta e il successo. Nonostante il turnover di Galderisi, che mette dentro dall’inizio Pazzagli, Pizza e Scapinello sacrificando in panchina il titolare De Masi, Strizzolo, Lo Sicco e Raicevic, gli ultimi tre tutti subentrati nell’arco del match, è la Lucchese a fare la partita nel primo tempo. Dopo un tentativo velleitario di Colombo in apertura, le conclusioni più pericolose sono tutte rossonera, soprattutto una con Pagano, ma Bacci chiude sempre in maniera attenta lo specchio. Lo fa anche al 35′ su una gran botta di Scapinello, ma nulla può sulla seconda palla con Espeche che la mette dentro senza lasciare scampo all’estremo neroverde. il primo tempo finisce in sordina e nella ripresa sembrano entrare in campo due squadre diverse. Alvini sistema il suo undici, con il passare del tempo, inserenti prima Civilleri e poi Cherillo in campo. E la squadra sembra trasformata. Proprio Cherillo, dopo 4′ dall’ingresso in campo con una serpentina mette alle spalle di Pazzagli. Il forcing si intensifica e dopo 11′ è sorpasso con un gran tiro in diagonale dall’interno dell’area di Deiola. Il Tuttocuioio non si ferma, la Lucchese non riesce a ritrovare il passo e solo una conclusione di Pizza rompe la monotonia della partita. Che si conclude con la Lucchese in dieci per l’espulsione di Pizza per doppia ammonizione. Terzo ko di fila per i rossoneri che forse abbandonano qui la speranza della gloria di giocare l’anno prossimo con le “grandi” in Coppa Italia.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.