Castelfranco Cf, trionfo sulla Reggiana

1 dicembre 2015 | 18:35
Share0
Castelfranco Cf, trionfo sulla Reggiana

Vittoria importantissima e sudata. Ma le ragazze del Castelfranco Cf ce l’hanno fatta su una Reggiana apparsa squadra forte e composta da ottime individualità. Solo un pizzico di esperienza in più e una migliore condizione atletica hanno permesso a Caucci & C. di portarsi a casa i tre punti.

Primi minuti di studio a ritmo intenso senza che nessuna delle due compagini riesca a prendere il sopravvento sull’altra. Al 15′ il primo episodio di nota vede il grave infortunio al ginocchio di Gobbi. Al 26′ la prima grande occasione per le gialloblu: Cinotti lavora bene una palla sulla fascia e crossa in area per l’accorrente Prugna che controlla e tira a botta sicura, risponde con un grande intervento il portiere Lugli che respinge in corner. Al 27′ sul corner che segue all’azione precedente, Esperti anticipa tutti in area ma la sua palla va fuori. Al 29′ per la Reggiana ci prova Corradini ma Leoni para senza difficoltà. Al 33′ ci prova Mastalli con un tiro dalla destra che costringe Lugli a parare in due tempi. Al 36′ scambio Mastalli – Cinotti sulla fascia destra, Mastalli si libera per il passaggio filtrante per Prugna ma Lugli ancora una volta risulta decisiva anticipando Prugna. Al 38′ la Reggiana va vicina al goal grazie a un’azione personale di Halitjaha che arriva al tiro ravvicinato mandando la palla sul palo. Nel secondo tempo le gialloblu sembrano più aggressive da subito e iniziano a pressare in modo efficace la squadra di casa. Al 52′ è Prugna ad entrare in area palla al piede e a tirare forte sul primo palo, la palla esce di un nulla alta sulla traversa. Al 56′ replica la Reggiana con un tiro dalla distanza della Tardini che però spedisce la palla abbondantemente a lato. Al 61′ finalmente le gialloblu trovano il varco giusto grazie ad un passaggio filtrante di Parrini per Mastalli che supera agevolmente un difensore e poi infila sul secondo palo il portiere in uscita. La Reggiana a questo punto si sbilancia alla ricerca del pareggio e le gialloblu hanno a disposizione più spazio per portare i propri attacchi. All’80’ Varriale calcia una punizione dentro l’area, Borghesi spizzica la palla di testa per Cinotti che a sua volta tocca per l’accorrente Acuti che è brava a superare il portiere Lugli con un pallonetto perfetto. All’86’ Cinotti riceve un lancio lungo di Acuti e va verso l’area lottando con due avversarie che per impedirle il tiro allontanano la palla verso Borghesi che non ha difficoltà a infilare il portiere per il definitivo 3 a 0. Dopo 4 minuti di recupero la partita finisce con i festeggiamenti gialloblu.

Castelfranco CF:
Leoni, Di Guglielmo, Varriale, Esperti, Parrini, Caucci, Ferrara (70´Acuti), Di Lupo (50´ Borghesi), Mastalli, Prugna (82´ Meropini), Cinotti. A disposizione: Bulleri, Mannucci, Balleri, Caldesi.
Allenatore: Pistolesi

Reggiana: Lugli, Prati, Gobbi (15´pt Costantino), Poluzzi, Corradini, Bursi, Halitjaha (22´st Imprezzabile), Brignoli, Orlandini, Tardini, Orsi (17´st Sacchi). A disposizione: Ierardi, Castagneti, Cocconi, Galvani.
Allenatore: Federica d´Astolfo

Terna Arbitrale: Sonetti di Genova (Algeri e Mancuso di Reggio Emilia)
Marcatrici: 16´st Mastalli, 36´st Acuti, 40´st Borghesi