Sportingalleno, ritmica appena nata e già sul podio

Il circolo parrocchiale Sportingalleno Asd secondo alla seconda prova del campionato regionale Toscana di ginanstica ritmica. A San Leonardo in Treponzio, a Capannori, l’associazione affiliata Centro Sportivo Italiano ha partecipato con quattro bambine, domenica 10 aprile. Per Rebecca Ercoli, Pontanari Rachele, Pagni Matilde e Giada Marzocchi, tutte tra 7 e 8 anni, quello di domenica è stato il primo successo, possibile anch grazie al lavoro dell’insegnante Tatiana Grevtseva.

“Per il primo anno – spiega la presidente Monica Bini – lo Sportingalleno ha arricchito le proprie attività sportive con questa disciplina. Sono felice per il risultato: l’impegno profuso da queste bambine è stato ben ripagato”. Il circolo parrocchiale Sportingalleno Asd è nato 10 anni fa con don Mario Brotini e prosegue in memoria di Alessandro Castiro, un giovane che ha contribuito alla nascita di questo circolo ma troppo precocemente scomparso con l’obiettivo, prosegue la presidente, “di cresce i bambini e ragazzi nei valori fondamentali dello sport e nell’importanza del lavoro di squadra. Lo spirito di coesione, di uguaglianza e rispetto verso l’altro è ciò che il nostro circolo si prefigge di insegnare ai bambini, come è giusto che sia nello sport. A nome del comitato ringrazio Tatiana Grevtseva e le famiglie che credono in noi e hanno accettato questa sfida”. (sdp)

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.