Quantcast

Bacino di Roffia, domenica le gare interregionali

Più informazioni su

Una giornata di gare e di atleti provenienti anche dalle altre regioni d’Italia. È quella prevista per domenica 22 maggio al bacino remiero di Roffia, dove a sfidarsi in acqua saranno i canoisti delle categorie junior, ragazzi, senior e paracanoa.

L’appuntamento è organizzato dall’associazione Canoa San Miniato e si svolgerà a partire dalle 9,30 con una prima gara interregionale di velocità sulle distanze 200, 500 e 1000 metri. Un’ulteriore prova sarà poi quella dedicata ai baby canoisti toscani, ovvero ragazzi dagli 8 ai 14 anni che gareggeranno in una seconda prova regionale sulle distanze dei 200 e 2000 metri. Una domenica all’insegna dello sport e del divertimento, quindi, promossa dagli organizzatori anche al fine di far conoscere ai giovani lo sport della canoa e il bacino locale.
Da ricordare come gli atleti sanminiatesi under 14, sei in totale, abbiano saputo contraddistinguersi lo scorso fine settimana in una gara nazionale a San Giorgio di Nogaro, in provincia di Udine, registrando i seguenti risultati: per i cadetti A, Federico Antenori conquista l’argento sia in k1 200 metri che in k1 2000 metri, segue il bronzo di Lorenzo Spano in k1 e l’argento in k1 e in k2 200 metri in coppia con Lorenzo Bosco. Aurora Meacci, invece, si è piazzata decima nei 2000 metri e sesta nei 200 metri. Per gli allievi B, Fabiano Palliola e Luca Saladino si sono guadagnati l’argento in k2 nei 200 metri, mentre nella barca singola Palliola ha ottenuto il bronzo e Saladino è arrivato quarto.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.