Quantcast

Aringhieri, Donati e Fiasconi per il Tuttocuoio che verrà

Incontri, telefonate, appuntamenti. Insomma il direttore sportivo Umberto Aringhieri, lavora sotto traccia, per allestire il nuovo Tuttocuoio. Squadra giovane che abbia fame, gente motivata, questi gli imput che sono partiti dall’alto.

Aringhieri con gli assistenti Daniele Donati e Luca Fiasconi, sembra una terna arbitrale, lavora in silenzio. Non ha mai fatto proclami, il tempo lo spende nella costruzione. Portiere, difensore centrale, interno di centrocampo e centravanti saranno i ruoli cardini che compongono l’ossatura della squadra, in definitiva da qui si parte. Attualmente sono sotto contratto, i difensori centrali Falivena, Frare, Bachini, Picasca in qualità di esterno di difesa, il centrocampista ivoriano Bationo rientrato dal prestito al Savona. A questi come ufficializzato il giorno della presentazione del nuovo direttore sportivo, si è aggiunto Lorenzo Tempesti, accordo raggiunto. La società cerca giovani bravi in prospettiva ma non è detto che debbano essere nati obbligatoriamente nel 1997. Lo staff tecnico monitorizza anche i nati nel 1995 e 1996 che abbiano già esperienze alle spalle in Lega Pro. I contatti sono stati avviati. Le attenzioni sono state focalizzate sui giocatori dei settori giovanili, vedi Empoli e Fiorentina sui quei giovani visionati da Aringhieri durante il campionato Primavera e il torneo di Viareggio. Molto appetito l’estremo difensore Ivano Feola, il miglior portiere del girone, su di lui le attenzioni di club di Serie B e per il centrocampo l’autore del gol salvezza Caponi, è legato al Pisa da contratto importante.

Andrea Signorini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.