Fucecchio cerca Mordagà per sfondare in Promozione

Debuttante ma che non vuol correre i rischi passati. Sono questi i dettami del Fucecchio neo promosso: visto che nel recente passato, subito dopo essere arrivato in Promozione, era retrocesso, ora il sodalizio bianconero sta allestendo una squadra di prim’ordine.

Ufficializzati gli arrivi di Giacomo Menichetti e Susini, la squadra affidata a Andrea Cipolli si è assicurata il centrocampista Leonardo Vanni dallo Staffoli con trascorsi in Eccellenza, l’attaccante esterno Emanuele Covato classe ’97 dalla Cuoiopelli. Da definire l’arrivo sempre dalla Cuoiopelli del classe ’96 Giovannuzzi, esterno sinistro di difesa. La società è alla caccia di giovani classe ’98 da poter impiegare in ogni reparto. Ma il nome a sensazione per scardinare le porte avversario è Alessio Mordagà, giocatore di indubbie qualità di Livorno e Carrarese tra i professionisti, che in serie D ha vestito le maglie di Ponsacco (18 reti nel 2009-10), Forcoli, Pontedera, Tuttocuoio, Scandicci e Rosignano, le ultime stagioni in Eccellenza alla Pro Livorno, alla Larcianese e l’ultima con il Marina La Portuale. Un lusso per la categoria. La trattativa è ben avviata arriverà la stretta di mano?
Rimanendo nello stesso campionato, coppia di difensori centrali da categoria superiore per la Pecciolese con gli arrivi di Giordano dal Cenaia e Della Latta ex Larcianese e Lammari. Il Forcoli si assicura il centrale di difesa Degli Esposti per lui un ritorno dopo aver vestito l’amaranto nella seconda parte di stagione nel 2010 e oltre all’ex Cuoiopelli, l’intramontabile Christian Scalzo 44 primavere per lui dal Rosignano. Potrebbe esserci il ritorno della bandiera Davide Bonsignori dopo il periodo trascorso al Perignano. Il Castelnuovo Garfagnana si è assicurato l’attaccante Nardi dalla Cuoiopelli.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.