Europei di pattinaggio, Lucrezia in nazionale foto

Ci sarà anche la sanminiatese Lucrezia De Palma,m nella nazionale italiana di pattinaggio, che da domani sarà impegnata nei campionati europei in programma da domani a Heerde, in Olanda, fino la 30 di luglio. È stato il Ct Massimiliano Presti a convocare in azzurro la giovane atleta del Gruppo Pattinaggio San Miniato.

Una bella soddisfazione per la società giallorossa guidata dal presidente Moreno Guerri. Lucrezia, 16 anni, farà parte della nazionale di pattinaggio per la categoria junior ai campionati continentali “Assoluti”. La convocazione le ha già regalato un piccolo primato: è l’unica atleta, infatti, tra le società pisane in questa categoria, oltre ad essere alla sua prima esperienza ufficiale a livello internazionale, trovandosi a competere con le più esperte e rodate atlete europee, ma questa potrebbe rivelarsi la difficoltà minore conoscendo il carattere forte e combattivo di Lucrezia, che cercherà come sempre di dare il meglio, con la tenacia e la grinta che l’hanno sempre contraddistinta a tutti i livelli.
L’ottima preparazione della pattinatrice giallorossa si è già vista domenica scorsa in Veneto, dove i progressi sono stati testimoniati dalla vittoria del titolo tricolore nella categoria juniores 500 metri Sprint e dal bronzo nella 300 a cronometro su pista. Una testimonianza della caparbietà agonistica della bravissima Lucrezia. La convocazione in azzurro è una speciale ricompensa dei sacrifici effettuati e anche delle lunghe ore dedicate alla preparazione atletica a Casa Bonello, dove spessissimo è possibile vederla intenta a migliorare seguita dagli allenatori della società sanminiatese.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.