Kemas, per Bertini: “Tutto pronto per tornare in campo”

Più informazioni su

Tutto pronto o quasi per tornare in campo per la Kemas Lamipel guidata da coach Fulvio Bertini (Foto Angelo Cavallini che esprime una prima reazione all’inserimento della formazione conciaria nel girone A del campionato.

” E’ quello che ci aspettavamo, – dice Bertini- per cui non ci sono state sorprese. E´ un raggruppamento non facile, direi di qualità, con squadre ben attrezzate, col livello che credo si sia alzato, rispetto all´anno precedente, con l´arrivo di stranieri di categoria. Pensandoci bene direi che è un girone piuttosto difficile; dovremo partire subito bene”.
Poi analizzando la prima avversaria che gli atelti dovranno afforntare la Potenza Picena dice:”Una squadra zeppa di Under 23 di valore. Con un esperto palleggiatore come Visentin, coi suoi 34 anni, a formare con Argenta una diagonale forte. Insieme a loro tanti altri giovani. Una squadra fresca, diretta da un regista che conosce come pochi la A2, subito un cliente scomodo per noi”.
“Il Volley Potentino, – continua l’allenatore – vale a dire la squadra di Potenza Picena è un avversario da non sottovalutare assolutamente. Sia i marchigiani che l´Ortona, che avremo subito dopo in trasferta, alla seconda giornata, dispongono di un organico ben equilibrato, per cui andranno affrontate con grande attenzione. L´Ortona, soprattutto fra le mura amiche, è proprio una buona compagine. Castellana Grotte e Siena, che riceveremo al PalaParenti alla terza ed alla quarta, sono due team di vertice, costruite per stare in alto. Soprattutto i senesi di Paolo Tofoli sono indicati come i favoriti per la promozione in Superlega. Credo che anche Tuscania lotterà per il vertice. Però tutte le squadre vanno viste all´opera per avere ancor più le idee chiare. Resto dell´avviso che avremo punte di qualità, in ogni incontro, sia nella prima che nella seconda fase”.
Parlando sempre dei primi incontri c’è da tenere conto del fattoere casa: “Giocare in casa – dice infatti Bertini – costituirà sicuramente un vantaggio. Spetterà a noi richiamare il pubblico a supportarci con un precampionato positivo. Alla prima giornata dovrà esserci quell´entusiasmo sulle gradinate che esalti le nostre caratteristiche da Lupi. Confidiamo sull´aiuto dei tifosi, ben sapendo che, giocando diverse volte al Sud, incontreremo formazioni agguerrite con pubblici caldi. Anche la gente del PalaParenti dovrà tornare ad essere decisiva. L´appuntamento comunque – conclude Bertini – è per mercoledì 17 agosto al PalaParenti. Al momento opportuno comunicheremo l´orario in modo che giornalisti e tifosi abbiano la soddisfazione che meritano”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.