Triangolare per Berretti Tuttocuoio, bilancio di Cristiani

Una vittoria e una sconfitta. È questo l’esito delle due amichevoli sostenute dalla Berretti del Tuttocuoio nel triangolare da 45′ svoltosi a Castelfiorentino. Triangolare che ha visto i giovani nero-verdi opporsi alla juniores regionale dei locali e alla juniores nazionale del San Donato Tavarnelle.

Quest’ultima, nella gara d’esordio, aveva battuto il Castelfiorentino per 1-0. Nella seconda sfida il Tuttocuoio ha superato i padroni di casa per 2-0 con doppietta di Ruberti e nella terza e conclusiva partita i nero-verdi sono stati battuti per 1-0 dal San Donato Tavarnelle.
Questo il bilancio di Mister Cristiani: “Abbiamo giocato meglio la gara che abbiamo perso con il San Donato Tavarnelle. Con il Castelfiorentino non abbiamo avuto un buon approccio. Siamo stati in difficoltà nei primi 10 minuti crescendo alla distanza. Dopo che abbiamo sbloccato il risultato su punizione la gara si è messa in discesa. Buona l’azione del raddoppio sul cross di Ghelardoni, Ruberti ha attaccato bene il primo palo. Nella seconda sfida, invece, abbiamo avuto un impatto migliore contro un avversario che ha sempre badato a difendersi con 10 uomini sotto la linea della palla. Pur giocando con una squadra che non ti lasciava spazi abbiamo fallito 3 palle gol di cui 2 salvate sulla linea di porta. Il gol è arrivato al termine della classica azione di rimessa dopo il loro giocatore si è inserito tra i nostri due centrale. In settimana potrò avere tutti a disposizione visto che ci saranno i rientri di Gautieri infortunato e Bindocci. Con tutti gli effettivi a disposizione si lavorerà meglio”.

 

Castelfiorentino Juniores Regionale – Tuttocuoio Berretti 0-2
TUTTOCUOIO: Lenzi – Ghelardoni, Vitale, Papini, Bagnoli – Intrecciaragli, Campinoti, Ruberti – Giorgi, Conti, Lodà. All. Cristiani.
San Donato Tavarnelle juniores nazionali – Tuttocuoio Berretti 1-0
TUTTOCUOIO: Lenzi – Ghelardoni (20′ Papini), Vitale, Falini, Becagli – Favilli, Mbengue, Gambini – Fallou, Colombo, Callarelli.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.