Ciclismo, domenica il Gran premio del cuoio e delle pelli

Torna l’appuntamento con la gara ciclistica del comprensorio: 176 chilometri di percorso, che questa domenica (11 settembre) attraverseranno le strade del Valdarno e delle Cerbaie. Raggiunge la 71esima edizione il Gran premio industriale del cuoio e delle pelli, con partenza e arrivo in piazza del Popoli a Santa Croce.

La manifestazione, promassa dall’Unione ciclistica Santa Croce, prenderà il via alla 12,30, con un percorso ad anello che nella prima fase, partendo da Santa Croce, toccherà Castelfranco, Ponticelli, Santa Maria a Monte, Quattro Strade, Staffoli, Galleno, Le Vedute e Poggio Adorno per poi tornare a Santa Croce. Percorso che sarà ripetuto per 3 volte, mentre dal quarto giro in poi l’itinerario si snoderà per altri 4 giri su un anello più piccolo: da Santa Croce a Ponte a Cappiano per poi passare dalle Vedute, Poggio Adorno, Montefalcone e quindi ritorno nella cittadina conciaria. L’arrivo della corsa è stimato intorno alle 16,30.
La competizione comporterà ovviamente alcuni disagi alla circolazione, con la chiusura temporanea delle strade interessate dal percorso. Nel comune di Santa Croce, in particolare, le strade che subiranno alcune interruzioni momentanee sono piazza del Popolo, via Guidi, via Corridoni, via di Pelle, via Roma, corso Mazzini, via provinciale Francesca Sud, via San Tommaso, via Cavour, via Caravaggio, via Garcia Lorca, via del Bosco, via Copernico, viale Di Vittorio, via Livornese, via di Poggio Adorno, via provinciale Nuova Francesca, via provinciale Francesca Nord, via XI Febbraio, via Pascoli, via Donica, via dei Trasportatori e via Lungovalle.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.