Quantcast

Ponte a Egola, triangolare per ricordare Marco Corsi

In campo scenderanno i ragazzi della Berretti del Tuttocuoio che dovranno vedersela con il San Miniato Basso e con il Capanne. È l’iniziativa organizzata a Ponte a Egola, grazie all’adesione del Tuttocuoio, per ricordare l’amico, tifoso e dirigente neroverde Marco Corsi.

Residente a San Romano, nel comune di San Miniato, Corsi era prematuramente scomparso un anno fa, il 5 settembre del 2015, stroncato da un malore all’età di 54 anni mentre si trovava in sella alla sua bici nei pressi di Santa Maria a Monte (leggi qui Muore ex dirigente Tuttocuoio per malore. Neroverdi a lutto).
A distanza di un anno, gli amici di Ponte a Egola, in accordo con la famiglia, hanno deciso di celebrarne la memoria con un triangolare di calcio, in programma domani sera, 7 settembre, al campo sportivo Leporaia. Un’occasione per celebrare anche la grande passione di Corsi per lo sport e per il calcio in particolare, dopo aver rivestito anche il ruolo di membro del consiglio direttivo all’interno della società di Ponte a Egola, alla quale era rimasto legatissimo anche dopo l’uscita dalla dirigenza neroverde. Tutt’ora, infatti, il suo nome riecheggia spesso anche allo stadio nel coro a lui dedicato dai tifosi del Tuttocuoio.
L’appuntamento con il triangolare è per le 20,30, con ingresso gratuito. Chi lo vorrà potrà comunque lasciare un’offerta: l’incasso sarà poi consegnato alla famiglia di Corsi che lo destinerà ad organizzazioni benefiche, comunicando successivamente importi e destinatari della donazione. (g.p.)

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.