Quantcast

La Berretti Tuttocuoio vince il memorial Corsi

La memoria di Marco Corsi la Beretti neroverde la onora nella maniera migliore, facendo suo il triangolare organizzato mercoledì al Leporaia che la opponeva al Capanne, squadra di Prima categoria e al San Miniato Basso, compagine inserita nel campionato di Promozione.

Nella prima gara da 45′ il Tuttocuoio ha battuto per 2-0 il Capanne con la seguente formazione: Grossi – Rossi, Bagnoli, Ghelardoni, Colombo – Ruberti, Gambini, Intrecciaragli – Fallou, Giorgi, Lodà. Le reti dei neroverdi a firma Giorgi e Gambini.
Nella seconda sfida, il San Miniato Basso ha regolato sempre per 2-0 la squadra montopolese. Decisiva l’ultima gara tra Tuttocuoio e San Miniato Basso decisa da una rete di Papini.
In campo per il Tuttocuoio: Lenzi – Gautieri, Vitale, Papini, Becagli – Campinoti, Bindocci, Favilli – Chiti (25′ Intrecciaragli), Imbrenda, Conti.
Queste le parole di mister Cristiani: “Abbiamo cercato di onorare la memoria di Marco Corsi nella maniera migliore. Abbiamo rallentato i carichi di lavoro in questa fase, da qui al campionato c’è ancora tempo. Siamo migliorati in fase difensiva non abbiamo subito gol contro squadre che davanti hanno giocatori di qualità. Fraccone e Greco nel Capanne, un nome su tutti Mariotti nel San Miniato. Ci sono stati dei passi avanti raggiungendo una certa solidità. È sempre calcio d’ agosto ma questi rilievi vanno fatti. Ho schierato 2 squadre completamente cambiate da una partita all’ altra. Il risultato va sempre preso con le molle, ma ho visto molta più compattezza, più aggressività, in definitiva abbiamo lavorato meglio”.
Prossima amichevole sabato alle Botteghe con il Fucecchio, squadra del campionato di Promozione.

Andrea Signorini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.