Volley Fucecchio, campionato al via con la corazzata Modena

Quella di domani, 15 ottobre, sarà una data difficile da dimenticare per il volley fucecchiese. I bianconeri del presidente Boldrini iniziano infatti la sua prima storica avventura nella terza serie nazionale.

Ad attendere Rocchini e compagni per il battesimo nella nuova Serie B unica, non poteva che esserci la Fanton Modena Est, squadra che avrebbe dovuto disputare la Serie A2 grazie alla vittoria nei playoff di B1 della scorsa stagione, ma che ha rinunciato alla categoria cedendo il titolo alla Caloni Agnelli Bergamo.
La formazione bianconera, da quest’anno targata Lupi Estintori, scenderà in campo domani alle ore 18,30 contro gli “struzzi” (così sono chiamati gli atleti della squadra modenese), che potranno contare su pedine di prim’ordine come il palleggiatore figlio d’arte Astolfi, l’opposto Bartoli e lo schiacciatore Raimondi.
I modenesi disputeranno un campionato da protagonisti anche quest’anno, con il dichiarato obiettivo di aggiudicarsi uno dei due posti per i playoff promozione alla serie A2. Per il Volley Fucecchio sarà sicuramente un esordio molto impegnativo, se non proibitivo, Orsolini e soci proveranno in ogni maniera ad approfittare di qualche passaggio a vuoto della squadra di casa.
“Sarà dura – afferma lo stesso Orsolini – fare punti nell’incontro di domani, ma non siamo assolutamente da sottovalutare. Abbiamo lavorato sodo nel precampionato e adesso stiamo davvero facendo bene in palestra e saremo una delle tante squadre che andrà sui campi delle big con il coltello tra i denti per ottenere il massimo. Ogni punto conquistato per noi sarà fondamentale”.
Non c’è paura, dunque, nello spogliatoio bianconero ma tanta voglia di iniziare questa prestigiosa stagione cercando, ovviamente, di ottenere lo sperato traguardo salvezza.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.