Tuttocuoio ko di rigore con la Cremonese (0-1)

Più informazioni su

Tuttocuoio – Cremonese 0-1
TUTTOCUOIO: Nocchi, Tiritiello, Falivena, Bachini, Picascia, Berardi, Caciagli, Provenzano (41’st Mulas, 49’st Pellini), Zenuni (31’st Masia), Tempesti, Shekiladze. A disp.: Cappellini, Mulas, Borghini, Merkaj, Siani, Serinelli, Frare,  Gelli, Lo Porto. All.: Fiasconi
CREMONESE: Zavaglia, Salviato, Lucchini, Marconi, Gemiti, Moro, Pesce, Belingheri (26’st Scarsella), Maiorino (36’st Perrulli), Brighenti, Scappini (22’st Stanco). A disp.: Bellucci, Galli, Procopio, Polak, Cavion, Stanghellini, Haouhache, Lame, Ferretti. All.: Tesser
ARBITRO: Mancini di Fermo (Salvatori e Colinucci di Fermo)
RETI: 40’st rig. Brighenti
NOTE: Espulso Falivena al 39’st

Ancora una sconfitta per il Tuttocuoio al Mannucci e ancora una beffa perché il ko arriva su calcio di rigore a cinque minuti dal termine della partita.
Il Tuttocuoio prova a partire forte con Zenuni trequartista alle spalle di Tempseti e Shekiladze. Le prime fasi di gioco, però, sono soporifere e per vedere la prima azione pericolosa, dopo alcuni tentativi velleitari, bisogna attendere il 20′. Nonostante il pallino del gioco sia sempre stato in mano ai padroni di casa è la Cremonese a far paura davanti a Nocchi. Belingheri si infila fra le maglie della difesa neroverde e il suo tiro finisce fra le braccia di Nocchi. Dopo cinque minuti, però, sono i neroverdi locali a mangiarsi la migliore occasione della prima fase di gara: passaggio filtrante di Zenuni per Shekiladze che solo davanti a Ravaglia calcia a lato. La Cremonese, passata la paura, reagisce e sale in cattedra Scappini. L’ex Pontedera al 28′ si divora un’occasione, calciando alto, solo davanti a Nocchi, poi è il portiere locale che al 31′ dice no allo stesso Scappini alzano sopra la traversa un tiro dalla distanza. Nel finale le occasioni sono tutte di marca grigiorossa (oggi in bianco). Nocchi è ancora decisivo anticipando Brighenti sottoporta. Due minuti dopo, al 40′, è Belingheri che con un destro al volo, su assist di Maiorino, spara a lato.
Ripresa senza novità in campo e Tuttocuoio che sembra di nuovo in partita dopo un difficile finale di primo tempo. Al 9′ è Provenzano che fa tutto da solo, si porta il pallone sul destro e prova il tiro che Ravaglia riesce a respingere. Sempre Provenzano, al 20′, prosegue la personale battaglia contro Ravaglia ma il suo destro viene bloccato. Ed è ancora la mezzala ex Pisa a provare dalla distanza una conclusione al veleno. Eì il 25′ ma il pallone finisce la sua corsa cogliendo la traversa. La Cremonese soffre ma c’è ed è sorniona. Al 27′ Moro lancia Brighenti che calcia di prima intenzione ma Nocchi conferma di essere in vena e neutralizza.
Nel finale un altro episodio che farà discutere in casa neroverde: azione in velocità con Stanco che fa sponda per Perrulli, palla in area a Scarsella che prima impegna Nocchi in una gran parata poi viene ostacolato da Falivena. Per l’arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto ci va Andrea Brighenti che non sbaglia e porta in vantaggio i lombardi. C’è poco tempo per reagire e la Cremonese è troppo esperta per cedere peraltro in superiorità numerica per il rosso a Falivena. Finisce 1-0 per gli ospiti, per il Tuttocuoio la classifica è ancora ferma a 10 punti. Occorre ritornare a mettere fieno in cascina per la salvezza.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.