“Uniti ce la faremo”, Lami sprona i Lupi

I Lupi sono pronti a tornare in campo domenica prossima per sfidare i leccesi dell’Alessano al Palaparenti un primo incontro per entrambe le squadre. Nelle ultime due partite non sono andate proprio bene anche se i giocatori santacrocesi si sono difesi ecco una lettera le vicepresidente Alberto Lami per esortare squadra e tifosi a non mollare e continuare a crederci, il campionato in fin dei conti è appena cominciato

“Cari tifosi e amici,
nessun dramma! È vero, abbiamo perso malamente due partite in casa, non abbiamo espresso un gioco convincente, abbiamo palesato dei limiti tecnici e forse psicologici. Tutto vero ma… abbiamo perso due partite contro due squadre al momento più forti di noi, due partite sulla carta toste, due partite che possiamo vincere solamente giocando gare perfette. Ciò non è avvenuto e il risultato è quello che sappiamo.
A tutti piace vincere, a noi della società per primi. Ma mi interessa ricordare a tutti, dalla squadra alla tifoseria, che questa squadra non è stata allestita per ‘ammazzare’ il campionato!
Abbiamo fatto i salti mortali per allestire una buona squadra e siamo convinti di esserci riusciti. L´obbiettivo è il passaggio al turno successivo, entrando nelle prime cinque, ed il mio modesto parere è che il terzo posto resta il nostro target. Questo non vuol dire che non mi interessa vincere, anzi.
Vuol dire non creare aspettative inutili ai nostri tifosi e pressioni pericolose alla nostra squadra. Appesantire oggi l´ambiente di macigni psicologici superflui è assolutamente senza senso e controproducente.
Abbiamo l’obbligo tutti insieme di mantenere l´ambiente tranquillo e unito. La lunga trasferta di Lagonegro, ci ha ridato un po´ di morale, ci ha fatto per un attimo dimenticare le difficoltà delle settimane precedenti.
Era una trasferta sulla carta molto semplice, ma nella pratica ricca di insidie. La distanza, le sicurezze venute a mancare, la situazione dell´infermeria erano fattori che potevano portarci a non esprimere il nostro gioco e farci fare brutte figure. Ed invece? Ci siamo compattati e siamo tornati con i tre punti. Quindi nessun dramma e niente panico. Ci aspetta una gara, sulla carta agevole, domenica sera fra le mura amiche, gara nella quale dobbiamo confermare il buon risultato di Lagonegro. Uniti ce la faremo”.

Il vicepresidente della Kemas-Lamipel
Alberto Lami

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.