Lupi battutti ad Aversa (3-0), il disappunto dei tifosi

Sigma Aversa: Di Florio, Santangelo, Vacchiano, Putini, Razzetto, Libraro, Histerm, Attanasio, Robbiati, De Rosa, Valla, Monto, Giacobelli
Allenatore: Pasquale Bosco
Kemas Lamipel Santa Corce: Da Prato, Elia, Bonami, Guimaraes, Bertassoni, Ciulli, Colli Mazzone, Del Campo, Tamburo, Taliani, Bonetti, Benaglia
Allenatore: Fulvio Bertini
Parziali: 25-13, 27-25, 25-20
Arbitri: Andrea Bellini – Massimo Rolla
Video check: Claudio Rossi

E’ un secco 3 a 0 quello che incassano i Lupi in trasferta ad Aversa in campania contro il locali del Volleyball Sigma Aversa con parziali che lasciano poco spazio alla fantasia: 25-13, 27-25, 25-20. I primi a manifestare il disappunto per l’insuccesso in terra Campana sono i tifosi, che non esitano sulla pagina fb Irriducibili Curva Parenti pochi istanti dopo la conclusione della gara a definire questo risultato umiliante e aggiungono rivolgendosi ai giocatori “Ancora una volta non dimostrate attaccamento – e chiosano – basta umiliazione, onorate la maglia”.
Il match
E con questa fanno 5 sconfitte su 6 partite giocate. La crisi continua a la squadra anche in Campania esce dal Palajacazzi battuta dopo un’ora e 26’ di gioco in cui i Lupi non riescono a dire molto se non per un exploit nel secondo set, ma subito sciupato dai soliti errori in ricezione. Il primo set, davanti a 600 spettatori che valgono un incasso di 800 euro, lo dominano i campani senza lasciare possibilità di replica ai Lupi che rimangono annichiliti su intermedi che parlano da soli: 8-4/16-6/21-9. Bertini aveva schierato in campo la solita formazione che da subito però dimostra di non essere in grado di contenere gli avversari. La sigma pur portando a casa i punti di questo partita non mostrano un gioco eccellente.
Nel secondo set come da copione tutti si aspettavano il risveglio dei Lupi, che come accaduto in passato potevano essere entrati in campo un po’ contratti. Dopo i primi due intermedi che arridono ai padroni di casa 8-6/16-14 i biancorossi trovano la forza di fare il sorpasso e l’ultimo rilevamento sul tabellone dice 20 per la Sigma Aversa e 21 per i santacrocesi. Un sorpasso che però dura poco, perché nell’ultima parte del set sul 20-22 i campani grazie due errori abbastanza scontati dei conciari riprendono il controllo e chiudono non senza difficoltà sul 27-25.
Nel terzo set i lupi non ci sono e dopo un avvio dove sembrano riuscire a controllare la formazione della Sigma Aversa con un primo parziale di 8-6 vedono gli avversari involarsi verso la chiusura del set che vale la partita sugli intermedi di 16-11/21-18.
A questo punto è evidente che qualcosa nella file biancorosse non va e i primi a dirlo sono i tifosi. La squadra a questo punto si trova di fronte a una lunga striscia di insuccessi, che se due partite fa era stata definita una crisi psicologica, oggi sembra avere origini più complesse. I Lupi erano usciti a testa alta e con belle speranze dal precampionato, ma a metà del girone di andata sono entrati in un turbinio di risultati negativi. Tutti si aspettavano una formazione che, se non era propriamente in grado di tenere testa alle prime della fila, sarebbe comunque riuscita a seguirle da vicino. Ora bisognerà capire se dalla società arriverà un segnale e che direzione indicherà alla squadra.

Gabriele Mori

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.