La tribuna trasloca, inaugurazione a La Serra – Foto foto

Inaugurazione e taglio del nastro, a La Serra, per la nuova tribuna del campo sportivo della frazione. Piccolo grande evento che cade oggi, in occasione dell’incontro fra la squadra di casa e quella di Limite sull’Arno, nell’ambito del campionato di serie A della lega Uisp.

Una novità attesa da tempo a La Serra, dove sono in molti a seguire con devozione la squadra. Novità che in qualche modo segna una sorta di passaggio fra realtà sportive lontane anni luce dal punto di vista delle categoria, ma vicinissime per quello che riguarda la passione e l’attaccamento ai colori. La tribuna, infatti, è quella che fino a qualche tempo si trovava al campo sussidiario del Leporaia di Ponte a Egola. Con l’inizio dei lavori per la nuova tribuna in muratura nel capoluogo della Valdegola, infatti, la struttura del sussidiario è stata smontata e rimontata nel campo della Serra, dove sarà sicuramente protagonista del celebre e affiatato tifo per i giocatori rossoverdi.
“Dopo tanto tempo è arriva”, commenta il presidente Giovanni Terreni, che si è fatto promotore della richiesta insieme al vice Giuseppe Maninchedda. “La squadra esiste dal ’69 ed è sempre stata seguita con passione – prosegue il presidente -. Adesso gli spettatori potranno vedere la partita seduti in tributa anziché stare aggrappati alla rete”.
A tagliare il nastro l’assessore ai lavori pubblici Marzia Fattori: “Dopo la firma dei lavori, il 28 novembre, per la nuova tribuna a Ponte a Egola – spiega – ci siamo organizzati per consentire lo smontaggio e il rimontaggio della tribuna del sussidiario a La Serra. Un’operazione che non era prevista nel contratto, dove si prevede invece lo spostamento della tribuna del campo principale in quella del sussidiario, in sostituzione di quella portata a La Serra”.
Insieme alla tribuna, il legame fra le due frazioni è stato sancito anche attraverso un gemellaggio fra i due gruppi ultras, che insieme hanno subito preso posto sulla struttura insieme ai supporter ospiti arrivati da Limite. (g.p.)

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.