Pallacanestro San Miniato, tutti i risultati delle giovanili

Di seguito tutti i risultati, i tabellini e le cronache delle ultime partite della squadre giovanili della Pallacanestro sanminiatese.

Sconfitta di misura per gli under 16 regionali che resistono nonostante le assenze
Pallacanestro San Miniato – Basket Argentario 45 – 55
Parziali: 12-16, 8-12, 13-19, 12-9
Tabellino: Diara, Cioni 17, Gallerini 2, Mitolo 22, Mariotti, Cappellini 4. All. Latini

Può capitare nell’arco di un anno che in una squadra, causa malattie ed impegni familiari, ci si ritrovi qualche assenza di troppo. Ecco, a questo giro la sorte c’è andata giù pesante e per la 7° giornata di campionato la Pallacanestro San Miniato si ritrova ad affrontare l’Argentario Basket (2° nel Girone) con soli 6 atleti a referto: 5 in campo ed 1 solo cambio a disposizione per coach Latini. L’inizio poi non è dei più rassicuranti, con un 12-0 nei primi minuti che potevano stendere un elefante. Ma i nostri ragazzi, anziché farsi prendere dallo sconforto, usano questa situazione di estrema difficoltà come ulteriore stimolo e tirano fuori una prestazione incredibile di Cuore, Sacrificio ed Orgoglio che li porta a pochi minuti dalla fine ad essere pienamente in partita, sotto di appena 3 punti. Purtroppo complice anche la stanchezza, non riusciamo a completare questo capolavoro di partita e veniamo rispediti sotto le 10 lunghezze di svantaggio, troppe stavolta da dover recuperare.

Gli under 15 ottengono ancora un successo per il primo posto nel girone alla fine delle gare di andata
Usic Certaldo – Etrusca Basket San Miniato 34 – 75
Etrusca: Falaschi, Mazzantini 2, Baldi 3, Brancati 14, Gonnelli 10, Rossi 2, Manfredi 4, Pandinelli 3, Vallini 20, Ermelani 7, Zharku, Niccolai 8. All. Carlotti Ass. Latini

Ancora una vittoria, la quinta consecutiva, per gli under 15 di coach Carlotti, che si impongono sul campo di Certaldo. Partita mai in discussione, con Vallini e compagni che giocano una prima parte di gara di alto livello, andando all’intervallo sul 44 a 9 e ipotecando così il risultato finale, in una gara che nella ripresa vede i ritmi abbassarsi. Prossimo impegno scontro al vertice nel girone in casa contro Castelfranco.

Under 14 sconfitti dopo una prima parte di gara di ottimo livello
Cmb Lucca – Pallacanestro San Miniato 73 – 37
(20-13)(39-22)(55-33)
Tabellino: Bettini 3, Castaldi 2, Gazzarrini, Brogi 2, Ermelani 7, Gori 7, Vanni 2, Montagnani 6, Montini 2, Oliveri 2, Monaci, Scardigli 2. All. Ierardi

Nonostante un punteggio che ci ha visto sempre in svantaggio, per 25′ i nostri under 14 si sono ben comportati contro l’ottima formazione di coach Chiarello. L’intensità e la concentrazione sono state elevate per due quarti e mezzo. Negli ultimi 15′ un pò la stanchezza un pò le uscite di Gori e Montagnani hanno impedito ai nostri canguri di finire una bella partita con il giusto piglio con cui l’avevano affrontata.

 

Doppia sconfitta interna per una rimaneggiata under 13

Doppio turno casalingo che, in 36 ore, vede uscire sconfitti i nostri Under 13 contro le due migliori compagini del girone. Nonostante le numerose assenze e i due impegni così ravvicinati i nostri si sono dimostrati all’altezza, lottando punto su punto, e non smettendo mai di giocare con intensità e ardore. Non sempre la precisione è stata adeguata ma solo sbagliando si impara.

Pallacanestro San Miniato – Use Empoli 48-55
(13-16)(29-30)(40-40)
Tabellino: Bettini 8, Castaldi 4, Brogi 18, Barsotti 2, Morelli, Vanni 8, Palagini 1, Rossi 2, Dell’Unto 4, Scardigli 1. All. Ierardi

Pallacanestro San Miniato – Fucecchio 47-58
(12-18)(20-35)(30-48)
Tabellino: Bettini 3, Castaldi 22, Brogi 6, Barsotti, Sabatino, Vanni 3, Palagini 4, Rossi 2, Dell’Unto 4, Scardigli 3. All. Ierardi

 

Campionato under 16 silver 7° e 8° giornata

Under 16 femminile: una Psm combattiva sforna due buone partite

In questo “weekend lungo”, la Pallacanestro San Miniato aveva davanti 2 test molto interessanti nel Valdarno, affrontando prima San Giovanni (recupero della 6° Giornata) e poi Figline. Ma andiamo con ordine.

Contro il CMB, una delle migliori formazioni del girone, partiamo subito con l’atteggiamento giusto: garose, combattive e pronte a dar battaglia. Purtroppo questo spirito dura pochi minuti: le padroni di casa piano piano entrano in ritmo, mentre noi invece ne usciamo, quasi intimorite, come testimoniano i 14′ di siccità offensiva, interrotti solo negli ultimi minuti del 2° quarto. Nella seconda metà però le ragazze di coach Latini si scuotono e, ripartendo da quegli ultimi minuti, mostrano la faccia tosta e la grinta che pareva perduta, dando del filo da torcere alle ragazze del CMB.
Cmb Valdarno – Pallacanestro San Miniato 55 – 27
Parziali: 20-4, 14-5, 9-6, 12-12
Tabellino: Lotti 10, Nahid 2, Donati 4, Combatti, Kurti G., Corsi, Strozzalupi, Paolinelli, Baronti 2, Esposito 7, Buti 2. All. Latini

Nella seconda partita a distanza di 3 giorni, ci troviamo sempre nel Valdarno, ma stavolta contro le ragazze del Don Bosco Figline. Rispetto alla scorsa partita, nella prima metà riusciamo a stare molto più a contatto con le nostre avversarie a livello di produzione offensiva, ma mostriamo distrazioni notevoli in difesa. Figline è molto brava a correre in contropiede e le ragazze di coach Latini non riescono, mentalmente, a star loro dietro, concedendo così molti canestri facili. Nella seconda metà purtroppo la musica non cambia: ogni nostra distrazione porta ad un canestro subito e, complice qualche sbandamento di troppo in attacco, subiamo un brutto parziale. Forti di un vantaggio in doppia cifra, le padroni di casa controllano il match fino alla sirena, rendendo vani tutti i nostri tentativi di rimonta.
Don Bosco Figline – Pallacanestro San Miniato 50 – 36
Parziali: 14-9, 9-9, 14-6, 13-12
Tabellino: Lotti 3, Nahid 2, Donati 2, Combatti, Kurti G. 2, Corsi, Senesi, Baldacci 2, Strozzalupi, Paolinelli, Kurti S. 25, Baronti. All. Latini

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.