Berretti Tuttocuoio, una sconfitta che non fa male

Più informazioni su

Così come era avvenuto alla prima di campionato, sconfitta con il Gubbio, il Tuttocuoio scivola davanti al pubblico amico nell’ultimo impegno del 2016.

Tuttocuoio 0
Carrarese 2
TUTTOCUOIO: Lensi, Gautieri, Papini (46′ Gambini), Ghelardoni, Gremigni, Vitale, Favilli (75′ Bindocci), Becagli, Imbrenda, Colombo, Ruberti (60′ Intrecciaragli). A disp. Grossi, Rossi, Campinoti. All. Cristiani.
CARRARESE: Greci, Giuseppini, Boccardi, Giannini, Imperatrice, Macchioni, De Luca, Raffo, Miele, Gabrielli, Dallago. A disp. Ceragioli, Michelotti, Giusti, Stangoni, Crafa, Maccabruni, Fantini. All. Zanetti.
ARBITRO: Mairani di Firenze. ASSISTENTI: Annalisa Cauteruccio di Firenze e Orsimari di Firenze.
RETI: 27′ rig. Miele, 84′ Dallago.
Note: Ammoniti: 26′ Gremigni, 49′ Gambini, 60′ Imperatrice, 65′ Dallago, 75′ Vitale, Espulso: 79′ Vitale (T doppia ammonizione), 87′ Imperatrice (C doppia ammonizione)

Gara priva di emozioni nella prima parte, il primo spunto intorno al 23′ Imbrenda non approfitta del regalo natalizio della retroguardia marmifera che lo mette in condizione con un retropassaggio di trovarsi solo davanti al portiere carrarino, ma l’avanti neroverde non infierisce. Pochi istanti dopo la Carrarese sblocca. Gremigni commette fallo da rigore e Miele trasforma la massima punizione. I conciari reagiscono e pochi minuti prima della pausa vanno vicini al pari con Imbrenda la cui girata è allungata in angolo da Greci. Nero-verdi vogliosi di riequilibrare le sorti nelle battute iniziali del secondo tempo. La pressione locale è certificata dall’esecuzione di quattro angoli consecutivi. Vitale potrebbe pareggiare ma la retroguardia gialloblu allontana. Intrecciaragli da poco mandato in campo propone un centro sul quale Imbrenda supera il portiere ospite ma la palla termina sopra la traversa. Nuova chance per avanti pontaegolese intorno al 70′, il quale a un passo dalla porta si divora la rete del pari. Dopo aver fallito in più occasioni la possibilità di arrivare al pareggio a 6′ dalla fine la Carrarese si porta a distanza di sicurezza. Dallago capitalizza uno spiovente da sinistra incornando sotto la traversa. Al 90′ un grande intervento di Greci toglie dall’incrocio dei pali un tiro di Gambini che poteva riservare un finale diverso. Una Carrarese spietata capitalizza al massimo le sue occasioni, il Tuttocuoio esce battuto rimane in testa della classifica, visto che contemporaneamente la Robur Siena ha perso per 5-0 a Prato e il Livorno ha riposo. In definitiva l’undici di Cristiani è caduto in piedi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.