Etrusca San Miniato, i risultati delle squadre giovanili

Un fine settimana in gran parte positivo per le squadre giovanili dell’Etrusca San Miniato. Al successo dell’under 16 élite fa da contraltare alla sconfitta dell’under 16 regionale. A vincere sono anche i più giovani, mentre l’under 16 femminile paga i troppi errori in attacco.

L’under 16 élite si scuote nell’ultimo quarto sul campo di Viareggio
Vela Viareggio – Etrusca Basket San Miniato 52 – 59 (d1ts)
Etrusca: Gialli, Cerri 2, Pellegrini 15, Mannucci 6, Bettini 2, Daini Palesi 3, Cupolo 4, Nguyen 5, Fossetti, Pertici 6, Mattei 3, Carmignani 4. All. Carlotti
Arriva il successo per gli under 16 ELITE di coach Carlotti, che alla fine di una gara non brillante per più di 30 minuti, riescono a portare a casa i due punti, dopo un supplementare. Nei primi trenta minuti i ragazzi dell’Etrusca non riescono a mettere in campo la giusta determinazione e grinta e l’ultimo quarto inizia con i locali avanti di ben 14 punti; solo nell’ultima frazione Pellegrini e compagni si scuotono e fra ultima frazione e supplementare concedono solo 9 punti ai viareggini, che, nonostante una gara gagliarda devono capitolare in un finale rocambolesco.

Under 16 regionale: grinta ed agonismo non bastano. Le palle perse condannano San Miniato
E’ una buona Pallacanestro San Miniato quella che nella gara del weekend ha giocato sul campo della Pallacanestro Valdicornia. Si, perchè nonostante la sconfitta, gli atleti a referto per coach Latini hanno dato prova di grande grinta ed agonismo, buttando in campo tutte le energie a loro disposizione, senza risparmiare una singola goccia di sudore. L’attacco rispetto all’ultima partita a Rosignano ingrana subito, mentre la difesa, quando schierata, riesce a creare molti grattacapi ai padroni di casa; dispiace quindi per la miriade di palle perse in attacco che, portando a facili punti in contropiede gli avversari, non ci hanno permesso di rimanere più attaccati nel punteggio.
Pallacanestro Valdicornia – Pallacanestro San Miniato 68 – 41
Parziali: 15-9, 16-11, 21-11, 16-8
Tabellino: Diara, Santinami 2, Cioni 24, Strelnikov 3, Bernini 5, Gargelli 7 All. Latini

Netto successo per l’under 15 contro Pontedera
Tutto facile per San Miniato, che sul campo di Pontedera dà vita ad una partita dalle poche emozioni. Troppo netto il divario tra le due compagini, come testimonia il 1° parziale di 25 a 3 che di fatto chiude subito i giochi. Buona prestazione corale di tutti i ragazzi scesi in campo che hanno saputo tenere un buon ritmo ed intensità per tutto l’arco del match, senza mai eccedere in comportamenti sopra le righe e giocando nel rispetto del gioco e degli avversari man mano che il divario aumentava per tutti e 40 i minuti.
Bellaria Pontedera – Etrusca San Miniato 15 – 95
Parziali: 3-25, 2-23, 5-28, 5-19
Tabellino: Petrolini 6, Ermelani 13, Pandinelli 4, Mazzantini 10, Vallini 18, Niccolai, Baldi 5, Gonnelli 15, Brancati 8, Manfredi 12, Rossi 4. All. Latini

Terzo quarto da applausi per l’under 14
Pallacanestro San Miniato – Scandicci 46 – 35
(6-6)(15-14)(38-21)
Con una terza frazione veemente (23-7) i nostri canguri si liberano dei pericolosi avversari di Scandicci. La via del canestro è una chimera nei restanti 30′ dove mettiamo a referto gli stessi punti che nel terzo periodo.
Tabellino: Bettini 4, Castaldi 2, Scomparin 6, Ermelani 4, Gori 12, Vanni, Montagnani 10, Montini, Oliveri 2, Monaci 2, Scardigli 6. All. Ierardi

L’under 13 Etrusca si impone su Labronica con un grande primo quarto
Pallacanestro San Miniato – Gsa Labronica 71 – 45
(29-9)(44-19)(56-35)
Con un ottimo primo quarto i nostri canguri si sbarazzano dei bravissimi avversari del 2005 della Labronica; 11 punti di Scomparin e la bomba di Simoncini sono il punto esclamativo di primi 10′ molto buoni. I ragazzi di coach Patti ci impegnano per tutti i restanti 30′ ma i nostri ragazzi non mollano e dimostrano carattere e buone trame di gioco.
Tabellino: Bettini 4, Castaldi 17, Scomparin 21, Masoni, Sabatino, Simoncini 4, Vanni 2, Speranza 5, Rossi 2, DellUnto 10, Scardigli 6. All. Ierardi

Under 16 femminile: la Psm paga gli errori in attacco
Una partita dal sapore amaro quella che si è giocata nel weekend tra la Pallacanestro San Miniato e l’Elba Rekord al PalaMannucci. Una sfida contro un’avversaria dal pari valore fisico-tecnico che le nostre ragazze ben interpretano dal punto di vista difensivo, nonostante qualche imprecisione di troppo, ma che sul lato offensivo lasciano per strada tante, troppe conclusioni “facili” per mettere punti sul tabellone. Il risultato purtroppo è una partita molto combattuta, che però giochiamo sempre a rincorrere nel punteggio, senza mai riuscire a mettere la testa avanti, vanificando ottime difese con errori banali a canestro, fino al fatidico suono della sirena.
Pallacanestro San Miniato – Elba Rekord 39 – 44
Parziali: 9-8, 9-13, 13-11, 8-12
Tabellino: Lotti 7, Nahid 3, Donati, Combatti 2, Senesi, Baldacci, Paolinelli 4, Kurti S. 17, Esposito 4, Buti 2. All. Latini

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.