Pallacanestro San Miniato, trasferta amara a Grosseto

Più informazioni su

Si sono arrese all’ultimo quarto le ragazze della “Femme” pallacanestro San Miniato impegnate lo scorso sabato, 11 febbraio, sul campo della “Sanitaria Ortopedica Grossetana.

“Sanitaria Ortopedica Grossetana” Grosseto – “Femme” Pall San Miniato 48 – 32 (17–7, 2–15, 12– 7, 17-3)
“Sanitaria Ortopedica Grossetana” Grosseto – Felicioni, Camarri 5, Simonelli V., Furi 17, Simonelli F, Tamberi 2, Naiesso 10, Bellofatto 2, Scurti, Benedetti 6, Bonari 6.
“Femme” Pallacanestro San Miniato – Dallarmi 15, Cinelli, Masi 10, Giuntini, Boldrini, Angiolini, Bandinelli 2, Bacchi, Volterrani 5, Cesari.
La gara si è giocata alla Palestra Meda di Grosseto, di fronte ad un pubblico numeroso e ad un clima “infuocato”, nel quale sono state le locali a partire meglio e a costruire subito un margine di vantaggio che ha raggiunto i 10 punti alla prima sirena (17 – 7). Una volta assimilato il “clima partita”, le ragazze di Maffei hanno avuto un’ottima reazione e si sono rifatte sotto nel punteggio. Contro la difesa a zona grossetana la Pallacanestro San Miniato è stata capace di realizzare un’ottima circolazione di palla e grazie alle conclusioni da tre punti di Dallarmi e Masi ha recuperato lo svantaggio. La difesa samminiatese è stata particolarmente efficace in questa fase della partita, concedendo solo due punti alle avversarie, e ciò ha permesso alle biancoblu di andare all’intervallo con 3 punti di vantaggio (19 – 22).
Il terzo quarto è stato molto equilibrato ed ha messo in mostra ottime azioni da entrambe le parti. Il punteggio all’ultima pausa diceva +2 per le locali (31 – 29) e faceva presagire un finale punto a punto.
Proprio sul più bello però, quando sarebbe servita la zampata vincente per fare sua la gara, alla “Femme” si è spenta la luce: la circolazione di palla è diventata improvvisamente frenetica e farraginosa e la difesa a zona maremmana (fino a quel momento ben attaccata) si è rivelata un ostacolo difficilissimo da superare. In difesa poi l’esuberante Furi è stata difficile da contenere e la frazione si è rivelata un monologo biancorosso. Con un impietoso parziale di 17 – 3 la “Sanitaria Ortopedica Grossetana” si è aggiudicata l’incontro. Ancora una volta rimane l’amaro in bocca in casa samminiatese, per una partita a lungo giocata alla pari e compromessa solo nel finale, con un punteggio peraltro eccessivamente severo per la qualità del gioco espresso.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.