Volley, Palagina Cappiano dà spettacolo puntando i play-off foto

È una sconfitta a testa alta quella rimediata dalla Palagina Pallavolo Cappiano sul campo dell’Ospedalieri Pisa. Una sconfitta per 3 a 2 ma ricevendo applausi a scena aperta e conquistato il secondo posto matematico nel girone.

Nella fase a orologio, comunque, Palagina Cappiano è arrivata alla sfida con l’Ospedalieri dopo aver già battuto tutte le precedenti partite contro Casciana Alta, Pieve Fosciana e polisportiva Lugnanese per poi incontrare l’altra compagine pisana, la Gdp Pisa, superata per 3 a 2 al termine di una partita tirata.
La sida con la Gdp si è dispitata nella struttura di via Bovio, famosa per i suoi spazi al limite dell’incredibile, se si considera che dalle righe del campo al muro ci sono massimo quindici centimetri e una ventina tra il muro e la riga di fondo. Nonostante il campo, Palagina Pallavolo Cappiano ha dato spettacolo, contro un Gdp vincitore del ha vinto il suo girone e imbattuto. Il risultato è una bella partita giocata punto su punto, nel quale le calligiane dimostrano di avere un gran carattere e un livello tecnico elevato:
vincono il primo set, perdono il secondo, vincono il terzo per poi perdere il quarto, durante il quale c’è da registrare l’infortunio della palleggiatrice Maccioni al quale fa da contraltare la grandissima prova di Campigli (nella foto). Con grande grinta, tecnica ed orgoglio, però, le calligiane sono riuscite a chiudere il quinto set ottenendo la vittoria.
Una settimana dopo la squadra è di nuovo a Pisa contro le ragazze Pallavolo Ospedalieri, già incontrate due volte in campionato. Le ragazze pisane sono una corrazzata: l’incontro fra le due compagini promette spettacolo e naturalmente le due squadre mantengono le promesse. Al quinto set, Cappiano riesce a portarsi in vantaggio quattro a uno. La compagine di Fagiolini si vede “derubare” due punti, con alcuni episodi non “belli” che innervosiscono le calligiane lasciando campo libero alle pisane vincitrici per tre set a due. Grandi applausi del pubblico, certo di aver assistito ancora una volta ad un grande match.
Alla conclusione della seconda fase mancano tre partite e Palagina Cappiano deve vincerne una per
accedere alle finali play off.

Di seguiti l’elenco delle atlete della Palagina Pallavolo Cappiano: Maria Chiara Maccioni (palleggiatrice), Giulia Cavallo (banda), Chiara Borgherini (opposto), Noemi Lauciello (banda), Chiara Castellacci (banda), Chiara Ciabattini (opposto), Greta Puccioni (centale), Rebecca Bertini (banda), Elisa Borgioli (palleggiatrice), Laura Rosellini (centrale), Janet Puccinelli (capitano – centrale), Maria Giulia Santoli (centrale), Vittoria Galeazzi (centrale), Arianna Lupi (banda), Glenda Romeo (banda), Ilaria Frediani (libero), Sara Campigli (palleggiatrice), Olga Conti (libero), Ilaria Iacopini (banda), Lisa Ceccantini (libero), Ilenia Taddei (libero)
Dirigenti: presidente Alessandro Carli Alessandro, presidente onorario Carlo Francalanci, vice presidente Giuseppe Cavallaro, direttore generale Fabio Tonarelli, direttore sportivo Federico Paoli. Segnapunti Ufficiale Cristina Giurlani.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.