Risultati e tabellini, il bilancio delle giovanili Etrusca foto

Di seguito, come sempre, tutti i risultati, la cronaca e i tabellini delle squadre giovanili dell’Etrusca San Miniato nell’ultimo weekend di basket.

Il canestro è stregato: l’under 18 non riesce ad avere la meglio su Santa Stefano
Etrusca Basket San Miniato – Apd Santa Stefano 46 – 49
Etrusca: Gialli 9, Cerri 2, Pellegrini, Gentili 14, Daini Palesi 10, Pancioli 4, Cupolo 2, Volterrani, Maggiorelli, 2, Mattei 2, Carmignani. All. Carlotti
Una secondo con il canestro stregato per l’Under 18 di coach Carlotti, che nella seconda parte della gara non riesce mai a segnare, nonostante la mole di occasioni costruite, contro la difesa a zona degli avversari. Dopo un primo tempo che vive di sprazzi, ma in equilibrio, sancito dal 32 pari all’intervallo, Gentili e compagni gestiscono piccoli vantaggi, ma nell’ultimo quarto sono gli ospiti più precisi e a conquistare i due punti in palio.

L’under 16 élite mette la quarta e anche Sancat cade sul campo di Ponte a Egola
Etrusca Basket San Miniato – Sancat Firenze 78-60
Etrusca: Gialli 12, Cerri 3, Pellegrini 13, Bettini 8, Daini Palesi 8, Cupolo 2, Nguyen 5, Fossetti 3, Pascale 4, Pertici 8, Mattei 3, Carmignani 8. All. Latino Ass. Ierardi
Ancora un successo nella seconda fase per gli under 16 ELITE, che conquistano la quarta vittoria in quattro partite. Con coach Latini in panchina a sostituire lo squalificato coach Carlotti, Daini Palesi e compagni giocano una grande di grande maturità: dopo un primo quarto che ha visto gli ospiti prendere un piccolo vantaggio, i ragazzi dell’Etrusca hanno saputo reagire e ricucire lo svantaggio, per poi volare sul +8 all’intervallo. La seconda parte della gara i padroni di casa gestiscono il vantaggio, grazie al grande apporto di tutti e dodici i ragazzi a referto, che riescono a dare un alto livello di intensità alla partita, che i fiorentini non possono sostenere.

Under 16 regionale poco lucida nel finale: sconfitta all’overtime a Pisa
Per un soffio la Pallacanestro San Miniato non coglie la vittoria nell’ultimo turno della 1° fase del Campionato Under 16. La PSM parte forte, portandosi subito sul +5 a fine 1° quarto, e riuscendo a mantenersi in gara anche dopo la reazione dei padroni di casa.. Nella seconda metà di gara la partita si fa equilibratissima, con le squadre che si scambiano continuamente la testa della gara. Negli ultimi minuti San Miniato sembra prendersi un piccolo margine sufficiente alla vittoria, ma i padroni di casa la impattano dalla lunetta a 20 secondi dal termine, costringendo la gara all’overtime. Più lucidi e più cinici, i ragazzi del Cus riescono a strapparci la vittoria, in una gara decisa anche dagli episodi nel finale, ma in cui sicuramente non abbiamo demeritato e da cui nonostante la delusione, possiamo uscire a testa alta.
Cus Pisa – Pallacanestro San Miniato 58 – 54 d.t.s.
Parziali: 10-15, 12-9, 17-17, 13-11, 6-2
Tabellino: Diara, Cioni 11, D’Agnello, Cavallini, Strelnikov, Gargelli 21, Mariotti, Biffignandi, Bernini 16, Cappellini 6. All. Latini

Gli under 15 regolano Versilia in una gara sempre in controllo
Etrusca Basket San Miniato – Basket Versilia 82 – 30
Etrusca: Petrolini 6, Ermelani 9, Pandinelli 4, Mazzantini 9, Vallini 18, Niccolai 10, Falaschi ne, Gonnelli 11, Brancati 8, Manfredi 2, Rossi 6. All. Carlotti
Gara senza storia per gli under 15 di coach Carlotti, che nella gara interna con Versilia, tornano al successo. Vallini e compagni sono bravi a tenere subito alto il livello dell’intensità difensiva, concedendo soltanto 30 punti in tutta la gara agli avversari, e trovando ampi spazi per tutti i ragazzi a referto. Prossimo impegno lunedì 10 aprile contro Castelfranco.

L’under 13 inizia al meglio la seconda fase
Cascina – Pallacanestro San Miniato 41 – 74
(6-24)(21-38)(32-59)
Bella prova dei nostri Under 13 che espugnano con autorità il campo di Cascina. La formazione di casa seppur rimaneggiata viene stordita dall’inizio veemente dei nostri(20-2 dopo 4′).
Prossimo impegno contro Ghezzano in casa.
Tabellino: Castaldi 7, Scomparin 18, Brogi 11, Simoncini, Barsotti 2, Bettini 8, Speranza 7, Rossi 4, Dell’Unto, Scardigli 4. All. Ierardi

Finale al cardiopalma al PalaMannucci: l’under 16 femminile la spunta nel finale e coglie la seconda vittoria consecutiva
E’ una Pallacanestro San Miniato tutta cuore ed orgoglio quella che esce vittoriosa dal campo di Ponte a Egola. Si, perchè a discapito di un inizio molto contratto e confuso sui due lati del campo, le ragazze di coach Latini sono riuscite a tenersi in scia alle avversarie, riuscendo a non farle mai scappare. Nella seconda metà di gara poi le nostre cambiano definitivamente marcia, prendendo sicurezza ed iniziando ad alzare la pressione sulle ospiti, arrivando al sorpasso, il primo della partita sul 31 a 29 a pochi minuti dal termine. Il finale poi si gioca sul filo dell’errore, segnando pochissimo e con la PSM brava a mantenere i nervi saldi per gestire al meglio i possessi e portare a casa la vittoria.
Pallacanestro San Miniato – Basket Versilia 2002 35 – 32
Parziale: 4-12, 8-7, 11-8, 11-5
Tabellino: Lotti 9, Nahid 2, Donati, Combatti, Kurti G., Corsi, Senesi, Paolinelli, Kurti S. 22, Buti 2. All. Latini

Un’altra bella giornata di basket per le nostre gazzelle
Una bella mattinata di basket per le nostre gazzelle che hanno giocato molte partite contro Pontedera, Piombino, Livorno, Fucecchio e Poggibonsi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.