Festa dello Sport a Castelfranco, sabato allo stadio

Più informazioni su

Una festa dello sport, che è una fiera di tutte le discipline che è possibile praticare. Sabato 6 maggio, dalle 9 alle 12, allo stadio Osvaldo Martini di Castelfranco di Sotto, i bambini potranno fare tiri a canestro, praticare salto in lungo e atletica, giocare a pallavolo o a calcio, fino a sferrare colpi e mosse di karate. 

 

L’iniziativa è dedicata agli alunni della scuola primaria di Castelfranco ed è stata organizzata dal Comune di Castelfranco, in modo congiunto dall’assessorato allo Sport e quello alla Scuola e vedrà la partecipazione delle società sportive locali per dare la possibilità ai piccoli atleti di provare tutte le discipline in un’atmosfera di gioco e divertimento.
Le attività di svolgeranno dividendo i bambini a gruppi, a seconda dell’età, con un circuito di prove di mezzora per ciascuno sport. I giochi saranno organizzati in tutta sicurezza e coordinati dagli esperti di ogni disciplina utilizzando le strutture a disposizione nell’impianto sportivo castelfranchese (sia all’aperto che nelle strutture tensostatiche).
“E’ con grande piacere – ha detto il sindaco Gabriele Toti – che abbiamo riproposto questa iniziativa a Castelfranco, dopo molti anni di assenza di quelli che un tempo erano i giochi della gioventù. Questa è una bella occasione per far conoscere l’ampia offerta di attività sportive presenti sul nostro territorio, sia alle famiglie che agli stessi bambini. Lo sport significa salute, impegno, rispetto degli altri e delle regole. L’attività sportiva, soprattutto quando si è piccoli, insegna a crescere condividendo con gli altri un obiettivo ma anche semplicemente tanti momenti di sano divertimento”.

“Questo evento – hanno aggiunto gli assessori Chiara Bonciolini alla Scuola e Antonio Bertoncini allo Sport – ha lo scopo di promuovere in chiave ludica l’avviamento allo sport nei bambini. L’attività sportiva è un modo per pensare al loro benessere fisico, ma anche uno strumento di socializzazione che incentiva il superamento delle divisioni di genere, le discriminazioni, i pregiudizi. Attraverso il gioco, i bambini imparano fin da piccoli a stare insieme senza barriere, divertendosi tutti insieme”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.